E3, tutti i titoli annunciati per Xbox 360

di Redazione Commenta

Spread the love

L’anno che ci separa dal prossimo E3 del 2013 sarà uno dei più ricchi della storia della Xbox 360. Anche probabilmente per dare un segnale a quelli che affermano che è quasi pronta la 720, la Microsoft ha aperto l’E3 di Los Angeles con una lunga lista di videogiochi in uscita. Una lista che sembra non dover finire mai ma che avrà come “copertina” uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni: Halo 4.

A novembre ritornerà Master Chief completamente rivoluzionato rispetto al passato, e già gli appassionati stanno facendo il conto alla rovescia. Sarà questo il titolo più atteso dell’anno e probabilmente tenterà di fare la concorrenza ai videogiochi che hanno venduto di più al mondo, nonostante sia una esclusiva Microsoft.

Ma il periodo 2012-inizio 2013 non sarà di certo solo un periodo di esclusive. Molti dei videogiochi annunciati ed attesi saranno presenti su più console, ma ai fans questo poco importa. Stiamo parlando dei videogiochi calcistici, FIFA 13 su tutti, ma anche Gears of War: Judgement, Resident Evil 6, Tomb Raider, ma soprattutto Call of Duty: Black Ops II che vedremo se riuscirà almeno ad eguagliare il record dello scorso anno di Modern Warfare 3.

Ma attenzione perché in sede di presentazione si è posto anche l’accento su delle possibili sorprese. Un titolo a cui Xbox tiene molto è Fable: The Journey, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, e che dovrebbe portare una ventata di novità nel mondo videoludico. Particolare attenzione si è prestata al fenomeno dell’ultima stagione, Dance Central, che nei prossimi mesi uscirà con il terzo capitolo, ma anche South Park: the Stick of Truth e l’interessante ritorno di Splinter Cell, dopo alcuni flop degli ultimi tempi, con il rivoluzionario Blacklist.

La lista era molto più lunga e comprendeva anche dei giochi sconosciuti ai più, tra questi riteniamo degni di nota Joe Danger: The Movie, Happy Wars e Forza Horizon, ma siamo certi che non mancheranno gli spunti per i giocatori della Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>