Quantic Dream sta per annunciare nuovo gioco

di Redazione Commenta

Spread the love

È atteso per l’Electronic Entertainment Expo l’annuncio, da parte di Quantic Dream, di un nuovo progetto, probabilmente ancora in esclusiva su PlayStation 3. In tutto questo tempo, che ci ha separati dall’uscita del più recente progetto Quantic Dream ad oggi, tantissimi rumor si sono rincorsi sul futuro lavoro della compagnia di David Cage, e tutti dovrebbero trovare conferma o smentita nella conferenza Sony che si terrà nelle prossime ore alla fiera di Los Angeles.

Ricorderete sicuramente l’esordio di Cage e compagnia nella scorsa generazione ludica, con il controverso ma generalmente gradito Fahrenheit (in America pubblicato come Indigo Prophecy). Il gioco si metteva in evidenza nel panorama ludico grazie al suo originale modo di far interagire l’utente, rendendolo partecipe degli eventi, al centro di una sorta di avventura grafica in tre dimensioni. La sceneggiatura, che partiva in maniera particolarmente brillante, con lo scorrere degli eventi andava leggermente a scadere nel soprannaturale (una cosa che sarebbe stata chiara fin dall’inizio, se anche qui in Europa il gioco fosse stato pubblicato con il titolo originale USA). Questa cose fece storcere un po’ il naso alla critica, che aveva visto in Fahrenheit le possibilità di un thriller poliziesco piuttosto che di una storia tendente alle profezie Maya e alla fine del mondo.

Forte delle critiche ricevute, David Cage si è rimboccato le maniche e ha lavorato sul più brillante Heavy Rain, che oltre alla sceneggiatura decisamente avvincente, si scollava di dosso – per larghi tratti – anche le fasi da rythm game che caratterizzavano il suo precursore. Dopo il successo delle avventure del buon Ethan Mars, con Heavy Rain che è divenuto un vero e proprio must have per PlayStation 3, sembra essere giunto il tempo di nuovi progetti in casa Quantic Dream.

Il nuovo gioco dovrebbe intitolarsi Beyond, e si rifarà a quello che è ormai il genere contraddistintivo di David Cage: il videogame incentrato sulla sceneggiatura, sul suo profilo filmico, sui quick time event. Ancora una volta, il gioco dovrebbe essere un’esclusiva PlayStation 3 – al punto che sarà annunciato durante la press conference di Sony.
Si è parlato anche di due attori di Hollywood che dovrebbero prestare forse volti o voci ai protagonisti, e la rivelazione dei loro nomi è attesa ugualmente per la conferenza del colosso nipponico dell’elettronica.
Vi terremo come sempre aggiornati sulle novità relative a Beyond.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>