PSVita, Sony non pensa al taglio di prezzo

di Redazione Commenta

Spread the love

Le vendite fatte registrare da PlayStation Vita in questo suo primo periodo di vita, hanno fatto abbastanza discutere: tra gli elementi di discredito maggiori per la nuova nata di casa Sony, ci sarebbe il prezzo – troppo alto per una console handheld, e che porterebbe quindi gli utenti ad optare per la più economica concorrenza.

Sony ha sempre dichiarato che Vita, rispetto ad altre portatili, è però una console hi-tech, dotata di metodi di interazione unici e pensata per essere un vero e proprio apparecchio di comunicazione digitale. Per questo motivo, ancora una volta, il colosso nipponico conferma di non essere intenzionato a tagliare il prezzo della console. Ad annunciarlo è il solito Shuhei Yoshida, in un’intervista concessa in occasione dell’E3.

In particolare, l’intervistatore ha domandato a Yoshida se la compagnia ritenesse che i tempi non siano ancora maturi per un taglio di prezzo: “assolutamente, è quello che pensiamo. Bisogna considerare quello che è dentro alla console: per quello che la piattaforma offre, il prezzo è adeguato. Abbiamo altri pensieri ora, come il riuscire a rendere merito alla console e al suo potenziale, offrendo nuovi software ed ulteriori servizi.

Eppure, Hirai si rende conto del fatto che il prezzo della console possa a tutti gli effetti costituire un ostacolo per eventuali acquirenti, che potrebbero scoraggiarsi: “è ovvio che chi vuole prendere Vita, si ritrova a parlare e discutere sul prezzo. Pensiamo, poi, a quando c’è da comprare anche una memory card. Per questo, in futuro, ce ne preoccuperemo e spenderemo del tempo e dell’impegno per riuscire a ridurre il prezzo. Ora come ora, però, siamo concentrati su altro: presentare nuovi software – sono quelli a decretare il successo e l’appetibilità di una console – ed aumentare i contenuti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>