The Secret World, indiscrezioni a due settimane dall’uscita

di Redazione Commenta

Spread the love

Il 19 giugno uscirà The Secret World, un videogioco per PC che è passato piuttosto sotto silenzio negli ultimi tempi, ma che ci aveva fatto una bella impressione al momento della presentazione di tre mesi fa. Oggi possiamo svelarvi qualche dettaglio in più che potrebbe farvi anche decidere di investire qualche euro in questo prodotto.

Primo punto di forza del gioco è la trama. Ci saranno intrighi politici e associazioni segrete, dagli immancabili Templari a Governi ombra, e via dicendo. Sicuramente gli intrecci non saranno noiosi. Il personaggio che guiderete sarà completamente personalizzabile, anche se le scelte sono piuttosto limitate rispetto ad altri giochi. Una volta costruito dovrete decidere che abilità assegnargli e partirà un tutorial per insegnarvi ad usarle.

Come anticipato già nell’anteprima di marzo, la grafica non è il massimo, ma il doppiaggio e tutto il resto sono fatti in maniera più che discreta. Com’è facile intuire dalla trama, tutto sarà molto incentrato sui dialoghi. Purtroppo non ci sono molte opzioni (Mass Effect è molto lontano) ma scambiare idee con gli altri personaggi diventa comunque fondamentale per la trama.

Lo stile del combattimento è quello del gioco di ruolo online, con un sistema di riempimento delle barre dei poteri piuttosto coinvolgente e semplice da capire. Ci saranno anche elementi del gioco di ruolo classico come l’albero delle abilità da potenziare a proprio piacimento, il quale è anche abbastanza complesso.

Gli elementi fantasy si intrecciano con quelli reali, e così partendo da una trama relativamente credibile, cominciano a susseguirsi zombie, mostri di diversa natura e poteri magici degni del miglior Harry Potter. Un altro dei punti di forza è la libertà di movimento perché il gioco non si sviluppa lungo un binario ben preciso, ma prende la piega che voi volete dargli. Insomma, le premesse per far bene ci sono tutte, ma a mio parere questo rischia di rimanere un gioco di nicchia se i produttori decideranno di imporre un prezzo al livello della media attuale, e cioè sui 50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>