La nuova Xbox si chiamerà Xbox 8?

di Redazione Commenta

Spread the love

Anche se per mesi è stato utilizzato per comodità il nome di Xbox 720, da tempo si sapeva che il nome definitivo della “figlia” della Xbox 360 non sarebbe stato quello. Sono state fatte circolare in rete tante ipotesi e nomi tra i più strampalati, ma quello che sembra più probabile oggi è Xbox 8. Ancora non possiamo affermare con certezza che sia quello definitivo, ma il dubbio ci viene scoprendo che la Microsoft ha registrato il dominio xbox8.us e .org. Cosa vorrà dire?

Secondo molti sarà il nome della console, ma alcuni indizi ci fanno pensare che sia così, altri no. Il motivo principale per il sì è che non è un mistero che il sistema operativo della console sia Windows 8, e dunque ecco il nome già bello e pronto su un piatto d’argento.

Ma ci sono anche motivi per far pensare che non sia questo il nome della console. Potrebbe infatti essere anche un altro dei tanti dispositivi che la Microsoft potrebbe realizzare visto che insieme ad esso ha acquisito anche i diritti per i domini XboxPhone.com, XboxTablet.com, XboxLiveTV.com e XboxCompanion.com. Tutti prodotti tra cui l’8 potrebbe essere uno dei tanti ma non “Il” prodotto. Inoltre il nome Xbox 8 era circolato già tempo fa in attività collegate a quella della console, ma non come nome della console stessa. Un tentativo di depistaggio? Forse, non è da escludere, ma non scartiamo nessuna ipotesi.

Purtroppo, nonostante il nome soddisfi solo la curiosità e niente di più, nonostante il tanto parlare non si fanno ancora date per l’uscita della nuova console, ma una voce comincia a circolare in maniera insistente e potrebbe bastare per ringalluzzire i fans della Microsoft. La nuova console infatti costerebbe appena 300 dollari, una voce che circola da tempo ma che trova sempre più conferma man mano che passano le settimane. Sarà il prezzo definitivo? Noi ce lo auguriamo, ma non cantiamo vittoria troppo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>