SimCity Social apre oggi su Facebook

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo il successo di The Sims, la EA e Maxis hanno deciso di continuare sulla scia dei social games ed ha così pubblicato da oggi il suo SimCity Social, il corrispondente online delle ultime versioni di SimCity. Ovviamente lontano dal prossimo che uscirà nel 2013, ci permette però di rigiocare ad un mix delle verioni precedenti (assomiglia molto a SimCity 3000) ma con in più la possibilità di comunicare ed interagire con esseri umani veri e non solo con l’intelligenza artificiale.

La grafica è sempre la stessa, ma “aggiustata” con lo stile da social network, più colorata, con linee più morbide ed un po’ più “bambinesche”. Gli elementi sono più o meno gli stessi, e cioè costruzione di aree abitative, lavorative o commerciali, la costruzione di alcuni servizi per la comunità ed anche imprevisti come terremoti e incendi. In generale però la difficoltà è rivista verso il basso. Chi ha già giocato alle versioni più vecchie lo troverà semplice, ma è stato semplificato proprio per venire incontro ai giocatori meno esperti.

Si punterà molto sull’aspetto sociale e la possibilità di commerciare con i propri vicini, aiutarsi a vicenda, ma anche farsi “la guerra”. Non ci saranno ovviamente delle battaglie, ma si possono fare dei dispetti l’uno con l’altro e modificare la barra amicizia/inimicizia. Cliccando su “Mi Piace” si potranno ottenere alcuni bonus, ed ovviamente non mancheranno i prodotti acquistabili con soldi veri che però non sono così indispensabili.

SimCity Social attirerà una nuova generazione di urbanisti con i suoi strumenti facili da usare che daranno a chiunque la possibilità di far crescere ed espandere le proprie metropoli e guardare come si evolvono in modi sempre divertenti e inaspettati. SimCity Social è soprattutto giocare con gli amici. Sia che tu faccia delle azioni positive, aiutando a spegnere incendi oppure azioni negative, come aiutare un criminale a scappare, le decisioni che prenderai con i tuoi amici determineranno il futuro delle vostre città

ha spiegato Jami Laes, Vice President dei Global Studios di Playfish. In circa 24 ore dall’uscita ci sono già un milione di utenti attivi, diciamo che è partito con il piede giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>