Arriva la nuova PS3 Slim?

di Redazione Commenta

Spread the love

È un continuo cambio di look, quello che stanno vivendo le console ai nostri tempi. Se, infatti, già in epoche più remote si tendeva a rilasciare una prima versione della console, salvo poi ricorrere alle nuove tecnologie per ridurre dimensioni e peso in una versione rivisitata (PlayStation e PSOne, ad esempio), oggi la tendenza sembrava essersi invertita, quando Nintendo ha annunciato di voler passare dal 3DS al 3DS XL.
Sony, però, non sembra pensarla affatto così.

 Il colosso giapponese dell’elettronica è sempre rimasto fedele all’idea che più piccolo equivalga a più bello e più appetibile per il cliente: lo ha fatto anche con PlayStation 2 e PSTwo, lo ha fatto con le diverse edizioni della PSP fino ad arrivare alla PSP Go, lo ha fatto con PlayStation3 e PS3.
E sta per farlo ancora.

Sebbene ciascuno di noi prevedesse che un nuovo redesign avrebbe interessato Sony solo nel momento dell’arrivo di una nuova console come la futura PlayStation 4, infatti, sembra proprio che invece sia ancora una volta PlayStation 3 ad essere pronta ad un cambio di look: la compagnia nipponica ha depositato dei brevetti presso la Federal Communications Commission, i quali trattano proprio una nuova edizione della PlayStation 3.

Stando a quanto mostrato nei bozzetti, il modello dovrebbe chiamarsi 4000, ed avere dimensioni ancora più ridotte di quelle già estremamente sinuose ed accattivanti dell’attuale PS3.
Sebbene interpellata in merito, Sony non ha concesso nessuna dichiarazione, non confermando né smentendo i contenuti del leak.
I rumor più accreditati prevedono addirittura che l’annuncio della nuova PlayStation 3 arriverà nelle prossime settimane, durante il Gamescom di Colonia.

Restate ovviamente sulle nostre pagine per saperne di più e per ogni aggiornamento o indiscrezione in merito alla fiera europea dei videogames, ed anche per scoprire i futuri piani di Sony sulla filosofia del piccolo è bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>