Deadpool, annunciato il videogame sul supereroe più pazzo del mondo

di Redazione Commenta

Spread the love

Con un divertente teaser trailer la Marvel ha di fatto annunciato l’uscita di Deadpool, un videogioco anomalo per la casa che ha inventato alcuni dei più famosi supereroi dei fumetti e di tutto ciò che ne è scaturito dopo. Deadpool è un uomo travestito con un costume che ricorda un po’ quello di Spiderman, e non sembra avere dei super poteri, ma solo sembra essere molto forte, agile e…ironico, la cui caratteristica è dialogare con il pubblico.

Il trailer è improntato sull’azione ma anche sul sarcasmo, in modo da portare una variante nella tipologia classica dei videogiochi che vedono una separazione netta tra i videogiochi d’azione con i supereroi e quelli divertenti e ridicoli. Deadpool sembra creare un mix tra i due generi, ma solo dopo averlo provato potremo affermare se sia ben riuscito.

Per il momento limitiamoci a commentare quello che è stato mostrato al Comic Con 2012. Il videogame, targato Activision, sembra essere una sorta di action-game/sparatutto in terza persona in cui però sarà possibile anche acquisire una visuale in prima  persona in caso di utilizzo di alcune armi da fuoco. Conosciuto anche come “The Merc with a Mouth”, (o come il mercenario in affitto), Deadpool avrà a disposizione armi di ogni tipo, sia bianche che da fuoco, anche se la sua arma migliore sarà l’ironia.

Trattandosi inoltre di un prodotto Marvel, non mancheranno le comparse di alcuni personaggi noti al grande pubblico come X-Men, anche se tutto il gioco sarà concentrato sul nostro nuovo eroe (o sarebbe meglio dire anti-eroe). Per chi non lo conoscesse (non è uno dei personaggi più noti), Deadpool è l’esperimento di un laboratorio segreto in cerca di una specie di cura rigenerativa che, visto l’insuccesso ottenuto su di lui che funge da cavia, decide di eliminarlo. Tutte le schifezze che gli sono state iniettate però gli conferiscono una forza fuori dal normale (sullo stile di Wolverine), e così diventa il personaggio che vedremo nel prossimo gioco, in cerca di salvezza da una morte certa.

Peccato che per vederlo in azione sulle nostre console (Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U) bisognerà attendere il nuovo anno perché la curiosità suscitata è davvero tanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>