FIFA 13, Marchisio testimonial per l’Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Altro che Messi, Cristiano Ronaldo o altri fuoriclasse. Il calcio italiano è ritornato quello di una volta, non dai piedi sopraffini ma con tanta corsa, polmoni e cuore. Il calciatore più rappresentativo per questo è diventato Claudio Marchisio, e questo alla EA lo hanno capito, tanto da piazzarlo in copertina di FIFA 13 di fianco al pluri pallone d’oro sua maestà Lionel Messi.

L’annuncio è arrivato ieri ed è motivo di orgoglio prima di tutto per i tifosi juventini che vedono, nell’anno del ritorno alla Champions League, un loro calciatore in copertina del gioco preferito dagli italiani. E’ la seconda volta che un calciatore bianconero finisce in copertina di un gioco FIFA, ed è un traguardo molto importante dopo la presenza dell’interista Pazzini e del milanista Mexes in quella dello scorso anno, o del milanista Ronaldinho nel 2010, del romanista De Rossi nel 2009, dei milanisti Kakà nel 2007 e Shevchenko nel 2005, mentre l’unico precedente di uno juventino risale al 2011 quando in copertina comparve Chiellini, altro giocatore dal grande cuore e carisma, ma di certo non ai livelli tecnici di Messi.

E proprio questo accostamento potrebbe essere il messaggio che dalla EA vogliono far passare, lo spettacolo della Pulce ed il carattere di Marchisio. Sarà questo quello che dovremo aspettarci da FIFA 13?

Essere sulla copertina di FIFA 13, come tantissimi campioni prima di me, è un sogno che si avvera non solo come videogiocatore ma anche come calciatore. È davvero un onore poter essere il rappresentante del gioco di calcio più realistico al mondo, che ogni anno riscuote un enorme successo, ed entrare a far parte della squadra virtuale di EA, per di più capitanata dal grande Leo Messi. Non vedo l’ora di entrare nel CLUB FIFA 13 per sfidare amici e compagni di squadra

ha dichiarato Marchisio al momento della presentazione. FIFA 13 uscirà il prossimo 28 settembre per PlayStation 3 (con supporto Move), per Xbox 360 (con Kinect), per PC, PlayStation Vita, Nintendo Wii, PlayStation 2, PlayStation Portable, Nintendo 3DS, iPad, iPhone e smartphone e tablet con sistema operativo Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>