Pro Evolution Soccer, Konami pensa a studio a Londra

di Redazione Commenta

Spread the love

Il campionato si avvicina di giorno in giorno, tra rumor di mercato e cessioni illustri, ed il panorama dei videogiochi – come sempre – non può stare a guardare. Anche quest’anno, come ben sapete, si rinnova infatti la guerra tra FIFA e Pro Evolution Soccer, con Konami (autrice di quest’ultimo) che sta mettendo le mani avanti per i futuri episodi della sua simulazione calcistica.

Come ben sapete, quindi, è sempre viva la corsa alle licenze e all’avanguardia tecnico-grafica che consenta di ricostruire il più realisticamente possibile, sulle nostre console, lo sport più bello del mondo.

Per farlo al meglio, Konami ha deciso di ammettere di non essere all’altezza di trattare campionati europei importanti, rimanendo relegata al suo amato Giappone, e diversi rumor indicano che la compagnia starebbe quindi pianificando l’apertura di uno studio-distaccamento a Londra. Nessuna città, come la capitale britannica, può infatti immergere al meglio i membri di Konami all’interno dell’affascinante mondo del gioco del pallone.

Quindi, sebbene possa contare su un buon numero di licenze europee e – in esclusiva – sulla possibilità di replicare sugli schermi degli utenti la Uefa Champions League e l’Europa League, Pro Evolution Soccer sembra sia stato definito imperfetto nel rispecchiare il calcio del vecchio continente proprio da parte di Konami, che sta cercando di correre ai ripari.

Siamo ovviamente curiosissimi di scoprire come, in futuro, questa nuova sede possa influenzare le scelte del Team PES, e di quali migliorie il gioco potrà godere. Intanto, vi ricordiamo che da oggi è disponibile la prima demo ufficiale di Pro Evolution Soccer 2013, per tutti coloro che vogliono scoprire in anticipo quali novità riserverà la nuova simulazione calcistica targata Konami, la cui release definitiva è invece attesa per il prossimo ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>