Guitar Hero potrebbe tornare?

di Redazione Commenta

Spread the love

Sembrano lontani i tempi in cui, una volta all’anno, Activision si preparava a rilasciare il nuovo episodio di Guitar Hero, vantando sempre nuove e differenti licenze e rinnovando l’offerta ludica proposta ad utenti sparsi in tutto il pianeta e su tutte le console. L’avvento delle periferiche dedicato al nuovo genere rythm game, infatti, ha fatto letteralmente spopolare titoli come Guitar Hero e Rock Band, che si sono così ritrovati a dover letteralmente battere il ferro finché era caldo.
Peccato che, ad oggi, sembra che il ferro si sia sfreddato.

Essendosene resa conto, Activision stessa ha deciso di sospendere la produzione dei titoli della saga, che non hanno più ricevuto aggiornamenti né ulteriori episodi dopo la release di Guitar Hero: Warriors of Rock, avvenuta nell’ormai lontano 2010.
Una pausa che dura da quasi due anni, quindi, e che potrebbe aver risvegliato negli animi dei videogiocatori la voglia di passare un po’ di tempo a suonare le loro hit preferite su chitarre dai bizzarri tasti colorati e su perfette riproduzioni delle batterie elettroniche.

Ma cosa pensa Activision di una eventuale rispolverata del brand? A rispondere alla domanda, nel corso di una intervista concessa alla rivista americana Game Informer, è stato Eric Hirshberg, CEO di Activision, che molto lucidamente ha esposto l’attuale punto di vista dell’azienda nei confronti del brand Guitar Hero:

Ancora oggi, Guitar Hero è uno dei brand più famosi e più amati nel mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento. Mi chiedete se farà mai un ritorno in grande stile nel panorama dei giochi e nella loro cultura? Posso dire che dipenderà strettamente da quanto noi del team saremo in grado di inventare daccapo il gioco, in maniera significativa. Penso che, all’improvviso, Guitar Hero avesse perso la sua brillantezza, così come è accaduto – in realtà – all’intera categoria dei rythm game con strumenti musicali simulati. Tutte queste sono cicatrici che ci siamo procurati sul campo, ed ora solo se penseremo di aver trovato delle innovazioni per le quali valga la pena produrre un nuovo Guitar Hero, ci metteremo al lavoro per farlo. Ma non prima.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>