One Piece: Pirate Warriors, anteprima

di Redazione 1

Spread the love

Il cartone animato One Piece, che da noi è meglio conosciuto come la Ciurma di Cappello di Paglia, è uno dei fenomeni televisivi degli ultimi anni, e per questo diverse case sviluppatrici l’hanno preso a modello per farne un videogioco. Non poteva lasciarselo sfuggire la Namco Bandai che ha realizzato questo One Piece: Pirate Warriors, un videogame basato sulla trama dell’anime, ma che in realtà non corrisponde allo stile del cartone.

Vicende ed intrighi lasciano spazio ad un combattimento senza sosta. Il gioco infatti si basa sullo spingere freneticamente i tasti per ammazzare i nemici. Forse un po’ poco, ma non è tutto qui. C’è un certo grado di interazione con l’ambiente ed i nostri personaggi potranno essere facilmente sfruttati nelle loro caratteristiche. Il protagonista ad esempio, Cappello di Paglia, può sfruttare la sua capacità di essere allungabile, e quindi colpire a distanza i nemici, ma anche sfruttare diverse mosse e combo, con tanto di armi.

La grafica riflette le origini cartoonesche del videogame, e così sembra di manovrare il cartone animato visto che i disegni e le animazioni sono gli stessi. Per variare un po’ dal solito tram tram del combattimento è anche possibile effettuare delle varianti umoristiche semplicemente schiacciando il tasto Select, in modo da ricordare che non c’è solo l’azione, ma una delle caratteristiche del successo del cartone animato è anche l’ironia.

Questo è ciò che è stato mostrato all’E3. Ma non è tutto qui. A quanto pare ci sarebbero tre stili di gioco, di cui questo ne è solo un estratto. C’è infatti la sezione picchiaduro, quella che potremmo chiamare “storia” in cui ci sono dei quick time event, e la battle boss mode. Inoltre, per rendere il gioco più longevo, la storia verrà affrontata da diversi punti di vista a seconda della scelta del personaggio che fate. Insomma, è evidente che gli sviluppatori si sono resi conto che il gioco non è esattamente il massimo, e allora si sono inventati tanti escamotage per renderlo attraente. Il problema è che chi non segue il cartone difficilmente sarà spinto ad acquistarlo. Ad ogni modo il gioco è realizzato in esclusiva per PlayStation 3 ed uscirà il 25 settembre.

Commenti (1)

  1. Ho semplicemente aggiunto il tuo feed all’RSS Reader… continuo a seguirvi, Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>