Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I coniglietti sono teneri e spesso sono utilizzati nei videogiochi per bambini perché personaggi amati da tutti, inoffensivi e divertenti. Ma cosa accade se un coniglio si trova all’inferno ed ha voglia di vendicarsi dei suoi nemici? Lo vediamo in Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit, titolo abbastanza complicato da tradurre, ma che potrebbe corrispondere a “Puoi Giurarci! l’Ira del Coniglio Morto”, dove quel “puoi giurarci” è una promessa di vendetta. Un titolo che è tutto un programma.

Si tratta di un platform 2D, prodotto dalla SEGA, una delle poche in grado di realizzare platform di ottimo livello, in cui manovreremo una specie di coniglio-zombie antropomorfo che governa l’Inferno in maniera teatrale e ridicola. Il gioco ruota intorno alla caccia e all’uccisione di 100 mostri che hanno visto una foto imbarazzante del coniglio-sovrano mentre gioca con una paperella di gomma.

Il nostro malefico coniglietto è piccolo e all’apparenza indifeso. Per questo per uccidere i suoi nemici dovrà dotarsi delle più stravaganti armi che si possono trovare agli Inferi. Potete immaginare che gli assassini avverranno nei modi più esilaranti. Non sarà di certo un open-world, ma non è nemmeno completamente lineare. Partendo da una piattaforma infatti, avremo la possibilità di intraprendere una strada piuttosto che un’altra per andare ad ammazzare i nostri nemici, e ogni volta che se ne fa fuori uno si aprono nuove strade.

Ad accrescere ulteriormente il divertimento c’è il fatto che, oltre al classico combattimento contro il boss, dovrete partecipare ogni volta ad uno dei 30 minigiochi presenti nel titolo, in modo da renderlo vario e longevo. Inizialmente saranno semplici, ma diventeranno sempre più complicati man mano che si va avanti col gioco. Ma ancora, ognuno dei 100 boss è unico, per caratteristiche fisiche e di livello, ed anche i filmati delle loro uccisioni saranno tutti diversi, così si evita il pericolo di vedere lo stesso livello ripetuto più volte, solo un po’ più difficile e con soltanto i colori differenti. Non sarà certamente uno di quei giochi che fanno la storia, ma è sempre bene tenerne una copia in casa per passare una serata, magari con gli amici, divertente e diversa dalle altre. Annuciato per Xbox LIVE, PSN e PC, uscirà entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>