Lord of the Rings Online: Riders of Rohan, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Così come il Signore degli Anelli è stato un successo al cinema, altrettanto è stato un flop nel mondo dei videogiochi. La tipologia classica è rimasta quasi sempre sugli scaffali dei negozi mentre il MMO, la versione online, è piaciuta ma ora è in grave declino. Per questo gli sviluppatori si sono resi conto che è arrivato il momento di far uscire un nuovo capitolo della saga per convincere chi ci ha già giocato in passato a riprendere le redini del suo personaggio. Per questo a settembre uscirà Lord of the Rings Online: Riders of Rohan (che in italiano dovrebbe essere tradotto con Il Signore degli Anelli: i Cavalieri di Rohan).

Come nella precedente espansione, anche questa aumenta la mappa di gioco per far diventare davvero la storia epica grazie ad un territorio di tre volte più grande rispetto a Moria. A dir la verità questo c’era da aspettarselo visto che è una caratteristica di tutte le espansioni. Ma c’è di più. Come dice il titolo, saranno i combattimenti a cavallo al centro dell’azione, e per questo tale modalità viene migliorata. In effetti si trattava di una delle maggiori pecche del gioco visto che da anni i fans chiedono di migliorarla, e finalmente sono stati accontentati.

Visto che si parla di cavalieri, sono aumentati anche il numero dei cavalli che ora sono piuttosto vari e dotati di caratteristiche peculiari. Ovviamente migliorato anche il sistema di combattimento a cavallo che non prevede soltanto l’uso della spada ma anche arco e frecce o usare il cavallo come arma da guerra.

E’ migliorato anche il comparto grafico a cui sono stati aggiunti anche gli effetti di luce di un certo livello ed una texture maggiormente curata. Anche la trama è stata alleggerita, con una semplificazione che ora permette anche ai giocatori occasionali e non soltanto ai grandi appassionati di capirci qualcosa. Insomma, il gioco sembra migliorato, ma c’è sempre bisogno di acquistare quello base per poterci giocare, e potrebbe essere una spesa non giustificabile al momento vista la concorrenza. Per chi invece ha il gioco base, forse è il caso di riprenderlo perché questo è un grosso passo in avanti. L’uscita per PC è prevista per il 5 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>