007 Legends, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I videogiochi che riguardano le vicende di 007 non hanno mai avuto un grande successo tra il pubblico delle console. Se i film di James Bond sono sempre record di incassi, le cose vanno in maniera decisamente diversa in quest’altro mondo. Ma siccome non è mai detta l’ultima parola con la prima spia della Regina, allora tanto vale riprovarci. Con uno dei tanti gadget a disposizione le cose potrebbero cambiare.

Per attestare il cambiamento c’è il passaggio di consegne ad Activision che ci ha abituati a ben altri successi. Ma il compito di risollevare le sorti di un titolo morto è tutta un’altra storia. L’obiettivo di questo titolo è di mescolare le (poche) cose buone viste in tutti i titoli precedenti e “svecchiare” il franchise puntando su uno 007 più moderno costruito sulla figura di Daniel Craig.

La trama segue le indicazioni date prima. In 007 Legends il protagonista è creduto morto, o quasi, e questa è l’occasione giusta per rivivere in flashback gli eventi delle storie passate, ma stavolta riproposti in HD. Almeno questo sarà l’inizio. Dopo i primi due livelli di ricordi si passa all’azione “moderna”. In tutto ci saranno 6 missioni, di cui la sesta presente in un DLC gratuito.

Il gioco uscirà in contemporanea con i festeggiamenti per il cinquantenario della “nascita” di James Bond insieme ad un film al cinema, ed anche per questo che parte della storia sarà ambientata nel passato. Tecnicamente parlando non potrà essere altro che uno sparatutto, questa volta in prima persona, con il doppiaggio (nella versione inglese, non sappiamo se lo sarà anche nella versione italiana con i sottotitoli) proprio di Mr. Daniel Craig. Ci sono poche aspettative verso questo titolo, ma quando uscirà il prossimo 19 ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3 si capirà se è il caso di continuare con questo franchise o abbandonarlo definitivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>