Metal Gear Solid: Ground Zeroes, Kojima già al lavoro

di Redazione Commenta

Spread the love

L’evento era attesissimo da tutti i fan della serie, e non ha deluso le aspettative, come è abitualmente nelle corde di Hideo Kojima. Oltre all’annuncio del film di Metal Gear Solid, che sarà prodotto da Columbia Pictures, infatti, l’evento per la celebrazione dei Venticinque anni di Metal Gear ha visto anche l’annuncio del nuovo episodio della saga. Metal Gear Solod: Ground Zeroes.

Da diverso tempo, Kojima ha raccontato di aver lavorato ad un fantomatico Project OGRE, che però non è stato presentato all’evento: lui e compagni hanno invece svelato il nuovo motore grafico autoprodotto, il FOX Engine, a braccetto con il nuovo Metal Gear Solid.
Il primo video del gioco, svelato rigorosamente a porte chiuse e bandendo le fotocamere ed i telefonini dei presenti, mostrava uno Snake in tutto e per tutto simile a Big Boss, protagonista di Metal Gear Solid 3, di Portable Ops e di Peace Walker, avvolto nella pioggia mentre compiva delle fasi di infiltrazione. I presenti hanno definito la messa in movimento del nuovo engine assolutamente impressionante, rivelando che la demo girava su un PC settato sulla potenza corrente di PS3 e X360 e che – quindi – sembra che Metal Gear Solid: Ground Zeroes sia in lavorazione proprio per questa gen.

Oltre al video mostrato, non tanti dettagli sono stati svelati in merito alla giocabilità: tutto ciò che sappiamo è che questo gioco tornerà all’infiltrazione più classica che contraddistingue la serie – dimenticate quindi Metal Gear Rising: Revengeance, che rappresenta un filone a sé stante – aggiungendo il rivoluzionario elemento di un open world esplorabile, anche attraverso mezzi di trasporto sui quali Snake potrà montare per esplorare la mappa.

Nel corso dell’evento è stato annunciato anche Metal Gear Solid: Social Ops, titolo mobile – probabilmente per piattaforme Android e iOS – che vedrà il ritorno di alcuni dei personaggi più noti della saga, anche anacronisticamente e quindi necessariamente non canonico, con una giocabilità a missioni della quale non sono ancora stati svelati ulteriori dettagli. Social Ops dovrebbe essere rilasciato in tutto il mondo tra l’autunno e l’inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>