I videogiochi più venduti in Italia ad agosto 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Nintendo si continua a confermare il leader del mercato italiano dei videogiochi anche nel mese di agosto. Sarà che durante il mese estivo sono impennate le vendite per le console portatili in quanto ormai anche sotto l’ombrellone non si può rinunciare ad un’oretta di gioco, ma il Nintendo 3DS riesce a piazzare due suoi titoli ai primi due posti nella classifica di vendita agostana.

Sono New Super Mario Bros 2 e Mario Kart 7, rispettivamente al primo e secondo posto. E se per il primo non ci sorprendiamo visto che è andato bene anche nel resto del mondo, la sorpresa arriva per questo secondo, segno che lo zoccolo duro del 3DS in Italia non muore mai, nonostante questo titolo non sia più nuovissimo. Il monopolio della Nintendo viene spezzato solo due volte nella top 10 dei videogiochi da console. La prima è al terzo posto con Darksiders II, versione PlayStation 3, la seconda è al settimo posto con un’altra sorpresa, FIFA 12, nonostante di lì ad un mese sarebbe uscita la versione nuova. Evidentemente il titolo della EA tira ancora.

Per il resto è un dominio Nintendo con Super Mario 3D Land al quarto posto, i titoli Wii Zumba Fitness 2, Just Dance 3 e Skylanders Spyro al quinto, sesto ed ottavo posto, ed i due titoli del New Super Mario Bros per DS e Wii a chiudere la top 10.

Per quanto riguarda il mercato del PC, è la sorpresa del mese, Guild Wars 2, a piazzarsi al primo posto. Anche nella classifica mondiale ha fatto bene, ma da noi riesce a scalzare la carta prepagata per World of Warcraft e Diablo III che ha già cominciato la caduta libera. Al quarto posto si conferma l’inossidabile The Sims III, seguito da un titolo che è come il vino, più invecchia e più viene apprezzato, Battlefield 3. Sesto posto per il simulatore di volo X-Plane 8 Premium, seguito ancora da FIFA 12, un altro titolo calcistico, Football Manager 2012, e a chiudere Call of Duty Modern Warfare 3 e GTA 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>