GTA V potrebbe slittare ancora

di Redazione Commenta

Spread the love

Grand Theft Auto V potrebbe slittare ancora. Dopo aver disatteso l’uscita per Natale 2012, ora anche quella di marzo 2013 sembra quasi impossibile. Il motivo per cui è stata fatta questa previsione è semplice ed in realtà alla portata di tutti: mancano 6 mesi ed ancora non si sa nulla.

Di solito infatti i publisher hanno bisogno di un periodo che va dai 4 ai 6 mesi per realizzare una campagna pubblicitaria di livello per un videogioco che dovrebbe attestarsi tra i top games dell’anno (si prevedono qualcosa come 15 milioni di copie vendute), ma il fatto che ancora nessuno ne sappia nulla è preoccupante. Ora a spiegare che probabilmente ci vorrà ancora di più per vederlo sugli scaffali ci si è messo anche un analista esperto, Colin Sebastian di Baird, che ha dichiarato che l’assenza di accenni alla data ufficiale (non c’è nemmeno il mese o l’anno negli annunci), la mancanza di lavoro da parte dei rivenditori ed il fatto che Rockstar non si interessa di solito alle date ma alla qualità del lavoro sono tutti fattori che fanno pensare ad un ulteriore rinvio. Dunque tutto è perduto? Forse no.

Non abbiamo intenzione di annunciarlo, non abbiamo intenzione di annunciare quando avremo intenzione di annunciarlo, e non abbiamo intenzione di annunciare una strategia circa il suo annuncio e neanche circa quando avremo intenzione di annunciarla, o circa la strategia di comunicazione che circonda l’annuncio della strategia.

Con questo pensiero contorto Strauss Zelnick, capo di Take Two Interactive, spiegò la strategia seguita dalla sua casa sviluppatrice in merito a questo videogame già 3 anni fa. All’epoca il gioco fu semplicemente dichiarato nelle intenzioni degli sviluppatori, ma nessuno volle dire in che anno sarebbe uscito. Cosa ci resta da aspettare dunque? Magari che un giorno una pubblicità ci dica “la settimana prossima esce il gioco”? Noi ce lo auguriamo, ma non sarebbe una grande campagna di marketing per un gioco per cui si è speso tanto e da cui ci si aspetta incassi anche tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>