I videogiochi più venduti di settembre 2012, boom di FIFA 13

di Redazione Commenta

Spread the love

Non ci voleva la sfera di cristallo per immaginare che anche quest’anno FIFA 13 avrebbe fatto registrare il record di vendita. Ma forse nemmeno alla EA potevano immaginare numeri del genere. Nella prima settimana dall’uscita sul mercato infatti il gioco calcistico non solo ha superato, ma ha letteralmente stracciato il suo rivale PES. Nella prima settimana di vendita infatti FIFA 13 ha fatto registrare 4 milioni e seicentomila copie vendute, più di quante PES 2012 fece registrare in tutto lo scorso anno.

Nella prima settimana di vendita infatti il titolo Konami si è fermato a poco più di 200 mila copie, e così nel mese di settembre arriva a superare di poco le 300 mila, finendo al settimo posto della graduatoria. Crediamo che FIFA rimarrà a lungo in vetta anche perché ha sbaragliato i “cugini” del football americano e dell’hockey che storicamente hanno sempre fatto molto bene.

Ma il mese di settembre è stato molto prolifico per i rivenditori visto che probabilmente non ce n’è stato un altro in cui si sono vendute più copie. Al secondo posto infatti troviamo Borderlands 2 che tra le varie console su cui è uscito ha messo a segno oltre due milioni e trecentomila copie, seguito dal già citato Madden NFL con 745 mila videogiochi venduti.

Gli altri indietro arrancano. Super Mario, che di solito è sempre nei primi posti, oggi si deve accontentare del quarto con New Super Mario Bros 2 con “appena” 675 mila copie vendute (in altri mesi sarebbe arrivato almeno secondo), appena prima dell’ottimo esordio di World of Warcraft Mist of Pandaria che in una sola settimana ha fatto registrare 670 mila copie vendute.

Sesto posto per un altro videogioco da PC, Guild Wars 2, che sta a dimostrare che questa piattaforma non è morta, con oltre trecentottantamila copie vendute, mentre dietro troviamo il già citato PES 2013, Tekken Tag Tournament 2 (con più o meno lo stesso numero di copie vendute del titolo Konami), e Sleeping Dogs. A chiudere la top 10 infine troviamo un titolo che da noi non è ancora arrivato. Si tratta di SD Gundam G Generation: Overworld che è uscito solo in Giappone su PSP ed ha fatto registrare la bellezza di 208 mila copie. Considerando che la PSP è una tecnologia ormai superata, è un grandissimo colpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>