Giochi mobile troppo cari? Non per Square Enix

di Redazione Commenta

Spread the love

Se ritenete che i videogame mobile siano indirizzati ai casual gamer e votati all’immediatezza e che, per questo motivo, dovrebbero avere un prezzo abbastanza ridotto, fareste bene a non imbattervi in Square Enix. La storica software house nipponica – autrice dell’immortale saga Final Fantasy – detiene infatti il record dei giochi per iOS più cari dell’intero AppStore.

Prezzi che gli utenti lamentano essere vertiginosamente alti, se si considerano iPhone, iPad e iPod Touch come piattaforme casual e non come vere e proprie console, ma che Square Enix ritiene giustificati e commisurati alla qualità offerta dai suoi prodotti.

Così, qualora vi appassionaste alle prime fasi di Final Fantasy Dimensions, giocabili gratutiamente, dovreste pagare la bellezza di oltre $29 per avere la parte rimanente del videogame. O, nel caso di Dragons’ Score, la cifra sale addirittura a $44. Anche le riedizioni dei classici episodi di Final Fantasy hanno prezzi decisamente alti, pur a fronte di una enorme longevità, e si dividono nelle due fasce da 6,99€ e 12,99€.

Il portavoce di Square Enix, interpellato sull’argomento, ha spiegato così le scelte dell’azienda nipponica, che tanto faranno discutere i fan della casa, e non solo:

Ogni gioco viene pensato singolarmente, valutato in base ai suoi contenuti e la sua tipologia, considerando sopratutto quanta e quale esperienza può offrire ad un utente. Se guardate ai nostri videogame più costosi, hanno una durata che supera abbondantemente le 60 ore e sceneggiature curate e dettagliate, oltre ad una grande grafica, combattimenti e sfide per chi gioca. I nostri giochi sono riconfigurati per la piattaforme mobile, ed alcuni costano meno ora di quando uscirono sulle loro console originarie. Se volete spendere meno, offriamo anche altri giochi più casual a tagli di prezzo molto inferiori. Noi calcoliamo il costo di un gioco in base a ciò che offre e, come il mercato si evolverà ancora, potremmo avere anche nuove fasce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>