The Walking Dead: Survival Instinct annunciato ufficialmente

di Redazione Commenta

Spread the love

Lo avevamo annunciato ufficiosamente già noi diversi mesi fa, ma ora è ufficiale: sta per arrivare il nuovo gioco ispirato a The Walking Dead. Per distinguere questo prodotto, realizzato da Activision, da quello di TellTale, il nome completo che gli è stato assegnato è The Walking Dead: Survival Instinct. Si tratta di un survival horror realizzato in modalità sparatutto in prima persona in co-op.

Le vicende narrate sono più legate alla serie tv che al fumetto o alla versione a puntate, e si posizionano temporalmente prima dell’inizio della serie. Non ci sarà come protagonista il poliziotto Ric, ma i fratelli Merle e Daryl Dixon. Più precisamente noi manovreremo Daryl, il personaggio con la balestra arrivato fino alla terza stagione, quando ancora non avevano incontrato il gruppo di sopravvissuti e praticamente mostrerà i primi giorni dell’esplosione dell’epidemia in quel di Atlanta.

L’avventura, come spiegano gli sviluppatori, sarà molto incentrata sulla sopravvivenza, quindi non dovremo né farci venire un crampo a furia di sparare, né dovremo risolvere troppi enigmi. Si spera dia anche una certa “strizza” che in questi giochi non guasta mai. Cominceremo l’avventura con una balestra, la stessa che Daryl maneggia dall’inizio della serie, ma man mano che si andrà avanti con il gioco sicuramente potremo utilizzare anche altre armi visto che in una delle immagini mostrate compare anche un fucile a pompa.

Il gioco sarà unico, non a puntate come quello che sta spopolando in questo periodo, sarà completamente indipendente e molto probabilmente terminerà nel momento in cui Daryl incontrerà il gruppo dei suoi compagni e questi incontreranno Ric. Praticamente il momento in cui comincia la serie televisiva. Sappiamo che uscirà per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, ma non si conosce ancora la data. Nell’annuncio compare la scritta “Coming 2013”, ma non si sa ancora nemmeno in quale mese. Nell’attesa ci accontentiamo del primo teaser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>