The Walking Dead, uscirà un nuovo videogioco

di Redazione Commenta

Spread the love

Mentre TellTale festeggia il successo della serie ad episodi di The Walking Dead, la fortunata serie televisiva tratta dall’omonimo fumetto, Activision ha acquistato i diritti per realizzare un videogioco che stavolta non sarà ad episodi ma un gioco classico. Questa volta il legame con la serie televisiva è molto di più del gioco di TellTale che si ispira soltanto al fumetto per poi prendere una via del tutto diversa.

Secondo le prime indiscrezioni si tratterà di uno sparatutto in prima persona in cui impersoneremo uno dei fratelli Dixon, Merle e Daryl (molto probabilmente quest’ultimo), per chi segue la serie, sono quello che viene ammanettato al tubo in una delle prime puntate e l’altro è quello con la balestra. Il videogioco si posiziona temporalmente prima dell’inizio dei fatti raccontati nel film, prima cioè che i due Dixon vengano in contatto con gli altri protagonisti e cercano di sopravvivere nella città inondata di zombie contando soltanto l’uno sull’altro. Lo stile sarà quello del survival horror con la funzione stealth molto più importante del normale combattimento corpo a corpo visto che si sa quanto le munizioni siano limitate.

Ancora si sa poco su questo gioco, ma possiamo già annunciarvi che uscirà per PlayStation 3, PC e Xbox 360 entro la fine dell’anno. Per dare questo annuncio vuol dire che la produzione è già a buon punto, e probabilmente si è deciso di dare l’annuncio solo ora per non ostacolare il successo del titolo di TellTale. Ci chiediamo infatti chi avrebbe acquistato un gioco a puntate se avesse saputo che pochi mesi dopo sarebbe uscito un gioco completo. A dir la verità ci attendiamo anche che alla fine della serie uscirà un gioco unico di TellTale, ma per quello bisognerà aspettare ancora tanto. Non vediamo l’ora di rivivere le esperienze del film anche dentro il gioco visto che è stata già annunciata la presenza di alcuni dei personaggi a noi noti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>