Minecraft trionfa su XBOX Live

di Redazione Commenta

Spread the love

È diventato uno dei fenomeni dei tempi recenti dei videogiochi, diffondendosi non solo a macchia d’olio su PC, ma anche su Xbox 360. Stiamo parlando di Minecraft, il titolo sandbox di Mojang che ha conquistato il gradino più alto dei titoli più giocati su XBOX Live.

Avete letto bene: tra la miriade di titoli e titoloni presenti nel catalogo Live della console Microsoft, è stato proprio Minecraft ad essere il più giocato in assoluto, in quanto a numero di utenti unici, nella settimana dal 15 al 22 ottobre. Un dato che forse non rende abbastanza idea della grandezza della diffusione di questo gioco, se non lo accostiamo ai titoli che Minecraft ha spodestato dalle posizioni più alte: Call of Duty Modern Warfare 3 e FIFA 13. Vale a dire mostri sacri del mercato ludico attuale e dominatori sia negli e-shop che in quell retail.

Sottolineiamo la massiccia presenza di titoli provenienti proprio dalla saga Call of Duty nella chart dei 20 titoli con più utenti della settimana su XBOX Live. Facciamo inoltre notare una robusta e tornita rappresentanza di titoli di simulazione sportiva, sempre graditissimi al pubblico di tutto il mondo, ed addirittura il fatto che FIFA 12, a più di un anno dalla sua release, sia ancora parte di questa top 20. Una dimostrazione del fatto che il titolo EA riesca a tenere i suoi utenti incollati al joypad per molto molto tempo.

Non possiamo non sottolineare anche la presenza di altri mostri di longevità come Halo 3 (uscito nel 2007), GTA IV (rilasciato oltre 4 anni fa) e The Elder Scrolls V: Skyrim, uscito l’11 novembre dello scorso anno.

Ecco i 20 titoli con più utenti unici su XBOX Live nella settimana dal 15 al 22 ottobre:

1. Minecraft
2. Call of Duty: Modern Warfare 3
3. FIFA 13
4. Call of Duty: Black Ops
5. Borderlands 2
6. Halo: Reach
7. Battlefield 3
8. Modern Warfare 2
9. Madden NFL 13
10. NBA 2K13
11. Happy Wars
12. Skyrim
13. Gears of War 3
14. Resident Evil 6
15. GTA IV
16. FIFA 12
17. Forza Motorsport 4
18. Dishonored
19. NHL 13
20. Halo 3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>