Golden Joystick Awards 2012, tutti i premi

di Redazione Commenta

Spread the love

Si sono appena conclusi i Golden Joystick Awards 2012, il premio che viene assegnato ai migliori giochi per categoria direttamente dagli utenti. A dir la verità ci sono ben poche novità rispetto agli altri premi dello scorso anno visto che molti videogiochi sono stati confermati vincitori nella loro categoria. Poca qualità di quelli nuovi o quelli vecchi erano eccezionali? Questo solo gli utenti sapranno spiegarlo. Di seguito tutti i premi.

Miglior Action-adventure: Batman: Arkham City

Miglior uso dei DLC: Portal 2 (Perpetual Testing Initiative)

Miglior gioco scaricabile: Minecraft (Xbox 360)

Miglior picchiaduro: Mortal Kombat Komplete

Miglior gioco portatile: Uncharted: Golden Abyss

Miglior gioco MMO: World of Tanks

Miglior gioco per smartphone o tablet: Angry Birds Space

Miglior gioco di corse: Forza Motorsport 4

Miglior GdR: The Elder Scroll V: Skyrim

Miglior sparatutto: Battlefield 3

Miglior gioco per browser: Slender

Miglior gioco sportivo: Fifa 12

Miglior gioco di strategia: Civilization V: Gods and Kings

Gioco da tenere sott’occhio: GTA V

Momento più memorabile: The Elder Scrolls V: Skyrim – La gola del mondo

Gioco dell’anno: The Elder Scrolls V: Skyrim

E voi siete d’accordo? Bisogna considerare che i videogiochi che vengono presi in considerazione sono quelli della stagione 2011/2012 (si spiega così ad esempio il motivo per cui c’è FIFA 12 e non FIFA 13), e che quindi i videogiochi usciti da poco non rientrano nemmeno nella graduatoria, ma rientreranno in quella del prossimo anno. Ad ogni modo probabilmente ci saranno delle polemiche sull’elezione a gioco dell’anno per The Elder Scrolls V visto che per molti le vendite di Modern Warfare 3 devono pur significare qualcosa, ed invece è arrivato ottavo, mentre Diablo III è arrivato secondo, oppure l’elezione di miglior gioco MMO di World of Tanks quando ad esempio Star Wars: The Old Republic ha fatto impazzire la Rete. Ma come sempre siamo nell’ordine delle opinioni ed ognuno ha la sua ed è rispettabile. E voi come avreste votato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>