Metal Gear Rising: Revengeance, nuove informazioni dopo la demo

di Redazione Commenta

Spread the love

Di Metal Gear Rising: Revengeance avevamo già parlato con qualche anticipazione in un post di quasi un anno fa quando avevamo introdotto questo gioco rivoluzionario per la sua saga. Per chi volesse qualche informazione dettagliata può visualizzarlo da questo link. Di seguito invece “traduciamo” le sensazioni create dal gioco testato nella demo della versione HD del remake di Zone of the Enders.

Sintetizziamo tutto ciò che avevamo già anticipato spiegando che si tratta di un gioco del tutto diverso rispetto ai precedenti. Si abbandona la strategia dello stealth game per passare al picchiaduro, con un protagonista del tutto nuovo, Raven, un personaggio più macchina che uomo. Ma soprattutto non ha nulla a che fare con Metal Gear Solid: Ground Zeroes che segue il filone “classico”, mentre questo è una specie di deviazione.

L’unico collegamento con la trama è che si svolge 5 anni dopo gli eventi narrati in Metal Gear Solid 4. L’impronta della serie si vede, ci sono riferimenti, modi di vestire, di parlare e di muoversi, ma il gameplay è totalmente differente. Saremo armati di spada e potremo distruggere tutto ciò che ci capita sotto mano. Anche le schermate ricordano molto i vecchi titoli, anche se spesso sono ininfluenti visto che se la mappa ha senso per scoprire i movimenti dei nemici ed evitarli o attaccarli da dietro, non serve più di tanto quando lo scopo del gioco è uscire allo scoperto e distruggere tutto.

Almeno durante la demo non ci si nasconde mai, e probabilmente anche nel gioco completo è così. Non si può vedere chi c’è dietro l’angolo piuttosto che fare rumore per attirare le guardie nella trappola. L’intento è chiaramente quello di far avvicinare al franchise chi non apprezza tanto gli stealth game. Peccato che il rischio sia di far allontanare i milioni di fans storici. Insomma, dimenticatevi le immagini epiche dei classici Metal Gear, con boss fichi che quasi quasi ti dispiace pure ad ammazzarli. Nella demo il massimo è stato un boss-robot a forma di cane, tutto un altro paio di maniche. Insomma, Rising può andar bene per chi ama la saga ma vuole un titolo per cambiare stile di gioco, prima di ributtarsi nella classica trama. Certamente se siete dei maniaci di Metal Gear Solid, è meglio che stiate lontani da Rising. Ad ogni modo, se siete interessati, la data di uscita prevista per l’Europa è 21 febbraio 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>