PlayStation 4, ottobre 2013 come possibile data di release

di Redazione Commenta

Spread the love

Si parla sempre più spesso dell’imminente next-gen, e in questi ultimi giorni, in particolare, le voci sembrano rincorrersi su PlayStation 4, forse suscitate sopratutto dall’ormai prossimo arrivo della prossima generazione Nintendo, con Wii UIn ogni caso, l’analista Michael Pachter si è pronunciato circa la possibile data di rilascio della nuova console Sony, inquadrandola nel Q3 del 2013.

In una intervista con Play MagazinePatcher ha spiegato che ritiene quelle di ottobre 2013 o novembre 2013 come le date più auspicabili per il rilascio di PlayStation 4, dal momento che Sony coverebbe il timore di essere penalizzata da una release della nuova Xbox che possa anticipare la nuova PlayStation. Ai loro tempi, infatti, PlayStation 3 Xbox360 uscirono distanziate da un lasso di tempo di oltre un anno in favore della console statunitense.

“Non credo proprio che Sony vorrà concedere nuovamente a Microsoft il vantaggio di rilasciare per prima la sua console” ha spiegato l’analista Michael Patcher“per questo ritengo estremamente plausibile che PlayStation 4 arrivi non più tardi di ottobre o massimo novembre 2013. Tuttavia, non avrebbe nessun senso né che fosse lanciata prima, né che fosse lanciata dopo, dal momento che so che alcuni developer lavorano ai loro giochi next-gen già da oltre un anno. Penso proprio che il periodo del Natale 2013 sia quello ideale per Sony da sfruttare per lanciare la sua console, e non commetterà sicuramente l’errore di lasciare che sia Microsoft a lanciare in solitaria” ha concluso l’analista.

Considerando quindi che la next-gen sembra sempre più vicina, Patcher ritiene anche molto probabile un nuovo pricecut per Ps3, così che gli utenti seguitino ad acquistarla e la console possa allungare notevolmente il suo ciclo vitale: “sono convinto che ci sarà una diminuzione del prezzo di PlayStation 3: la console ha davanti a sé ancora tre anni di ottima commercializzazione – che la faranno arrivare ad un ciclo vitale di ben 10 anni totali – ma molte persone non avranno più alcuna intenzione di spendere $250 per comprarsela. Di conseguenza, abbassare notevolmente il prezzo, a $199, 0 $149, o addirittura a $99 aiuterà PlayStation 3 ad avere il ciclo di vita più lungo possibile.”

Ricordiamo che è ancora attesa la conferma ufficiale di nome e specifiche della nuova PlayStation 4. Restate collegati per qualsiasi novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>