Army of Two: The Devil’s Cartel, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Se vi piacciono gli sparatutto in co-op allora segnatevi questa data: 26 marzo 2013. E’ il giorno in cui è prevista l’uscita di Army of Two: The Devil’s Cartel, un gioco che, stando alle promesse degli sviluppatori, aprirà la strada ad un gameplay nuovo, più intenso, maturo e grintoso. La trama è facilmente individuabile. Ci troviamo in Messico alla guida di una squadra di infiltrati nel cartello della droga, ed il nostro compito è ovviamente quello di sgominarlo.

Manovreremo due agenti, chiamati con molta fantasia Alpha e Bravo (che poi sono sempre Salem e Rios), che lavorano per la Tactical Operations Worldwide (DUE), un’organizzazione mondiale dedita alla lotta al traffico di stupefacenti. Realizzato dai creatori di Dead Space, il titolo promette decisamente bene. Il motivo di tanta esaltazione sta nel motore Frostbite 2 in grado di reggere anche ad un bombardamento di pixel facendo scorrere senza problemi, anche durante una sparatoria, i dettagli più insignificanti.

Nella demo mostrata ai media si vedono i due agenti infiltrati in una città messicana al fianco di alcuni compagni soldati, e si intuisce che si riparte da dove si era concluso  Army of Two: The 40th Day, con i due protagonisti che si sono “messi in proprio” e vendono il loro operato al miglior offerente.

Della trama purtroppo viene svelato poco, come ad esempio perché si trovano proprio in quella città, o perché appena arrivati si trovano coinvolti subito in una sparatoria, ma siamo sicuri che comprenderemo meglio la situazione man mano che procederemo con il gioco. Gli amanti del franchise non rimarranno delusi, la maggior parte delle sue caratteristiche verranno mantenute anche in questo titolo con qualche aggiunta come la skill Overkill, una specie di “limit” che si raggiunge uccidendo i nemici che vanno a riempire una barra che poi permette questa mossa speciale. Anche il sistema di combattimento è fatto molto bene, con sparatorie ostiche ma non banali, in cui dovrete essere sempre alla ricerca del miglior posto dietro cui nascondervi e colpire il nemico. Potrebbe trattarsi di uno dei titoli migliori del 2013, nonostante abbia la sfortuna di uscire nel periodo in cui esordirà anche GTA V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>