PlayStation Awards 2012, l’elenco dei vincitori

di Redazione Commenta

Spread the love

Come ogni anno la Sony Computer Entertainment Japan ha stilato la graduatoria dei videogiochi che hanno venduto di più sulla sua console in Giappone, ed ha così premiato i relativi team di sviluppo e produzione con i PlayStation Awards. Brutte notizie per i vertici di Sony però: nessun videogioco ha superato il milione di copie vendute nell’arco dell’anno. Un brutto segnale che significa solo una cosa: il pubblico giapponese è stanco della PS3 e vuole la 4.

Forse un po’ di vendite sono state deviate verso la PSVita e le nuove console Nintendo (3DS e Wii U), ma il messaggio è di quelli che fanno preoccupare. Dunque niente Platinum Prize, ma tanti Gold Prize, e cioè il premio che va a chi ha venduto più di mezzo milione di copie. I premiati sono stati World Soccer Winning Eleven 2012 (il nostro PES 2012), Mobile Suit, Gundam: Extreme Vs., Final Fantasy XIII-2, One Piece: Pirate Warriors e Resident Evil 6.

I dati della PlayStation Vita sono stati talmente deludenti che non si è nemmeno effettuata la distinzione in base a numeri così elevati, ma si è deciso di premiare soltanto i 5 giochi più venduti, e cioè Uncharted: Golden Abyss, Hot Shots Golf: World Invitational, Gravity Rush, Persona 4: Golden e Hatsune Miku: Project Diva f. Premi anche per i 5 videogiochi più venduti su PlayStation Store (Journey, Castlevania: Harmony of Despair, Mobile Suit Gundam: Battle Operation, JoJo’s Bizarre Adventure HD e Nico Nico app), e per le scelte degli utenti.

Queste sono state suddivise in due categorie, e cioè quelle dei videogiochi giapponesi e quelli del resto del mondo. Per i videogames globali i premiati dal pubblico sono stati Uncharted 3, Call of Duty Modern Warfare 3 e Journey, quelli giapponesi invece sono stati Super Danganronpa 2, Final Fantasy XIII-2, Dragon’s Dogma, Mobile Suit Gundam: Battle Operation, Resident Evil 6, Dark Souls with Artorias of the Abyss Edition, Gravity Rush, Persona 4: Golden, Hatsune Miku: Project Diva f e Ys Celceta: Sea of Trees.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>