Bioshock Infinite, boxart divide i fan, Levine risponde

di Redazione Commenta

Spread the love

Sta facendo molto discutere la boxart del nuovo Bioshock Infinite, mostrata qualche giorno fa dai ragazzi di Irrational Games. Quella che sembrava infatti solo un’innocua cover art sta generando discussioni tra i fan della serie in tutto il mondo.

Il creatore del gioco, Ken Levine, ha deciso di non rimanere muto ad ascoltare le lamentele dei giocatori, e di fornire una motivazione ufficiale che possa aiutare gli appassionati a comprendere cosa abbia guidato le scelte di Irrational. Il motivo del nuovo stile della boxart, come spiegato chiaramente dallo stesso Levine, è la necessità di commercializzazione del gioco:

“Capisco benissimo la delusione che stanno provando alcuni fan in questo momento. In un certo senso, ce la aspettavamo. So che può non essere gradevole da sentire, ma lasciate che provi a spiegare qual è stata l’idea che ci ha condotti a quella boxart. Tramite essa, infatti, volevamo colpire le persone poco informate sul mondo dei videogiochi, quelle che non leggono i notiziari su questi temi. Volevamo che, camminando in un negozio, prendessero in mano il gioco attirati dalla copertina, che si rigirassero la scatola tra le mani e dicessero ‘wow, una città volante! Wow, guarda un po’ questa Elizabeth!’. In questo modo, si sarebbero interessati al gioco e avrebbero iniziato ad approfondire e saperne di più.”

Levine tuttavia non dimentica i fan di vecchia data di Bioshock, ai quali dedica un pensiero ed un commento:

“Immagino che i nostri fan siano lì a dirmi ‘wow, grandioso Ken, e per me invece che cosa c’è?’ Il punto è che è necessario avere successo commerciale per poter produrre questo tipo di giochi, è davvero una cosa fondamentale. In fin dei conti, la copertina è solamente un piccolo prezzo da pagare per i nostri giocatori più accaniti.”

Bioshock Infinite è atteso su PC, PS3 e Xbox 360 per il 26 marzo 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>