PES 2013, in arrivo la patch “natalizia”

di Redazione Commenta

Spread the love

Ovviamente non vedremo i calciatori vestiti da Babbo Natale, ma Konami ha annunciato che nella settimana di Natale arriverà su tutte le console su cui è stato venduto Pro Evolution Soccer 2013 una nuova patch. Per la precisione verrà rilasciata il prossimo 20 dicembre (non si sa ancora bene se in contemporanea o su qualche console arriverà dopo), ma ciò che importa è che terrà conto delle lamentele degli utenti.

Lo staff Konami è stato molto attento a ciò che si è detto in questi mesi sulle pagine dei forum, ed ha lavorato di conseguenza. Si è lavorato ad esempio sulla modalità di gioco 2 contro 2 e 4 contro 4 in online, che stando alle parole del comunicato ufficiale “è risultato non essere ciò che i nostri fan si aspettavano”. Ora quindi è stata inserita la possibilità di cambiare giocatore, un po’ come si fa già in 2 contro il computer in locale, senza rimanere “bloccati” su un giocatore solo.

Sono state inserite nuove esultanze, ispirate ai calciatori veri, e sono stati migliorati alcuni movimenti dei calciatori. Un aspetto che molti utenti avevano lamentato erano le chiamate un po’ “allegre” degli arbitri quando c’era un fuorigioco. Anche questo problema dovrebbe essere stato risolto, come quello dei portieri troppo scarsi. Infine ci sono state anche alcune aggiunte.

La patch 1.03 comprenderà il PES Total Player dedicato al campione mondiale di PES, Edu Morillo, che verrà inserito nel roster e riceverà una celebrazione speciale, ma anche migliorerà il funzionamento della Master League Online, del MyPes, dell’Online Pass ed altri problemi vari che si verificavano soprattutto quando si giocava in rete. I forum rimangono comunque aperti per segnalare altri malfunzionamenti e altri aspetti da migliorare dato che, va ricordato, a febbraio uscirà una nuova patch. Questa servirà per riaggiustare le rose in base agli scambi del mercato di gennaio, ma non è detto che vengano inclusi anche altri eventuali aggiustamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>