I 30 giochi gratuiti da non perdere

di Redazione Commenta

Spread the love

Quando diciamo Free-to-play in molti pensano ai classici browser game da poco come i punta e clicca, o al massimo ai social games alla Farmville. Ma forse non tutti sanno che esistono dei videogiochi gratuiti che sono praticamente uguali a quelli a pagamento, cioè giochi completi con tanto di trama e tecnicamente eccellenti. Magari non saranno da 10 e lode, ma considerando che per giocarci, in tutto o in parte, non si paga, ci si può accontentare. Per questo abbiamo voluto elencarvi i migliori 30 videogiochi gratuiti da non perdere per questo Natale.

Li abbiamo suddivisi in tre categorie: download, browser games e per cellulari o tablet. Andiamo a scoprire quali sono.

Download:

Planetside 2
Hawken
Star Wars: The Old Republic
League of Legends
World of Tanks
Il Signore degli Anelli online
World of Warcraft
Apb Reloaded
Team Fortress 2
Tribes Ascend

Browser games:

The Settlers Online
Neptune Pride
Fallen London
Battlestar Galactica Online
World Golf Tour
Robot Unicorn Attack
Good Game Empire
Quake Live
Age of Empires Online
Coma

Cellulari o tablet:

Drop 7
Jetpack Joyride
Simpsons Tapped Out
Clash of Clans
Draw Something
Triple Town
Flick Kick Football Kickoff
Agent Dash
CSR Racing
Candy Crush Saga

Come in molti avranno notato, anche se si tratta di giochi gratuiti, è possibile effettuare delle transazioni a pagamento. Alcuni titoli, come ad esempio Warcraft, permettono di giocare per i primi livelli (in questo caso fino al ventesimo) gratuitamente, per poi acquistare un abbonamento per poter continuare. Ma anche in questo caso il costo è contenuto, ad esempio l’abbonamento per un anno costa poco più di venti euro. Oppure altri richiedono delle transazioni con soldi veri di cui se ne può anche fare a meno, ma che possono aiutare e permettono di ottenere dei contenuti che normalmente chi utilizza il gioco gratuitamente non avrà mai. Con quale comincerete la scoperta dei free-to-play games?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>