Tomb Raider, il multiplayer ci sarà

di Redazione Commenta

Spread the love

Forse era un errore, ma a mio avviso era voluto, ma fatto sta che prima del tempo è stato svelato che in Tomb Raider ci sarà la modalità multiplayer. Una novità senza dubbio rispetto al passato, visto che Lara è sempre stata solitaria anche nel modo di giocare, ma con i tempi che corrono realizzare un gioco senza multiplayer è una scelta suicida. Fatto sta che qualche giorno fa sul negozio online Game.co.uk alla pagina del videogioco era stata aggiunta una frase nella descrizione che lasciava poco spazio all’interpretazione: “Sopravvivi come un team: Gioca una varietà di modalità multiplayer nei panni dei compagni di Lara o degli Scavenger di Yamatai”.

Poco dopo questa frase è stata rimossa, ma ormai qualche migliaio di utenti l’aveva letta, ed il tam tam in rete, terminato con la pubblicazione della notizia da parte della rivista Official Xbox Magazine, l’ha subito resa alla portata di tutti. Square Enix ha chiesto la rimozione della frase forse con eccessivo ritardo, ma fatto sta che di fronte all’insistenza del pubblico non ha potuto negare l’esistenza di questa modalità, e così nel giro di pochi giorni ha dovuto “sbottonarsi”.

Il comunicato ufficiale però non l’ha realizzato la casa nipponica ma quella distributrice Crystal Dynamics che insieme ad Eidos Montreal ha spiegato che il multiplayer sarà basato su una serie di sfide che vedranno impegnata Lara ed i suoi compagni d’avventura. In particolare le sfide saranno impostate sulla lotta a squadre tra quella di Lara contro gli abitanti di Yamatai. Ad ogni modo, hanno assicurato dalla software house, nel corso del mese di gennaio ci metteranno a disposizione ulteriori informazioni al riguardo. Probabilmente l’occasione giusta sarà la presentazione al CES, la manifestazione più importante sui prodotti di elettronica, che si terrà dall’8 all’11 gennaio. Dopotutto alla data del 5 marzo in cui è stata annunciata l’uscita del gioco manca davvero poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>