Slender: The Arrival, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Probabilmente è stato il miglior videogioco horror dell’ultimo anno. Stiamo parlando di Slender: The Eight Pages. Un videogame gratuito, scaricabile direttamente dal sito ufficiale, che non mancherà di farvi saltare sulla sedia. Visto il grandissimo successo di questo titolo, ora Blue Isle Studios e Parsec Productions ci riprovano, realizzando Slender: The Arrival.

C’è subito una cattiva notizia: questa volta il gioco sarà a pagamento. La buona invece è costerà relativamente poco rispetto agli altri titoli, solo 20 dollari (con il cambio dovremmo guadagnarci visto che sarà scaricabile e non costerà 20 euro come dal rivenditore tradizionale, ma sempre 20 dollari che corrispondono a circa 15 euro). Il primo titolo infatti era realizzato quasi a livello amatoriale, aveva una trama semplice ed un unico livello di azione (ci trovavamo da soli in una foresta di notte, armati solo di una torcia elettrica, e dovevamo trovare 8 pagine per poterci salvare, prima che Slenderman ci trovasse). Questo gioco invece è molto più complesso.

Basato sullo stesso sistema di gioco del primo (visuale in prima persona e ambientazioni buie), sarà composto da vari livelli con una qualità migliore ed oltre allo Slenderman ci saranno altri mostri a crearci problemi. Anche la trama sarà più complessa, ma non è stata svelata finora per non rovinare la sorpresa. Insomma, si tratta di un gioco “normale” in tutto e per tutto.

Non si sa ancora quando arriverà sui nostri computer. Nel video-teaser si parla di early 2013, cioè i primi mesi del nuovo anno, ma gli sviluppatori stessi, a domanda precisa, rispondono di non sapere quando il prodotto sarà confezionato. Per certo si sa che non arriverà mai nei negozi ma sarà scaricabile soltanto attraverso Steam o gli altri servizi di download prima su PC, poi su Mac e forse arriverà anche su Linux. Gli sviluppatori stanno considerando di renderlo fruibile anche su Xbox 360, PlayStation 3 e sui cellulari, ma per questo lavoro ci vorrà ulteriore tempo. Noi aspettiamo con trepidazione, nel frattempo vi lasciamo al trailer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>