Nuova Xbox a Natale, nuova PS nel 2014…o almeno così pare

di Redazione Commenta

Spread the love

Questo inizio di 2013 ci ha portato in dono due rumors piuttosto importanti sul futuro delle console domestiche. A quanto pare però le buone notizie sono soltanto per i fans della Xbox dato che la 720, o comunque si debba chiamare, dovrebbe uscire per Natale. Non si può dire lo stesso per la PS4 che, stando alle ultime indiscrezioni, sarà presentata prima, ma commercializzata dopo. Ma andiamo con ordine.

Major Nelson, il grande capo della Xbox, ha pubblicato sul suo sito un conto alla rovescia che scade l’11 giugno, la data di apertura dell’E3. In quell’occasione, come accaduto in passato anche per altre console, secondo tutti gli analisti verrà presentata la nuova Xbox. E più che la presentazione, che ormai è il segreto di Pulcinella visto che a grandi linee la conosciamo tutti, verrà annunciata la data di uscita. Che stando alle indiscrezioni dovrebbe coincidere più o meno con lo stesso periodo del 2012 in cui è uscita la Wii U, cioè tra fine novembre ed inizio dicembre, giusto in tempo per i regali di Natale. Forse ancora più interessante sarà la lista dei giochi di debutto che verrà annunciata nella stessa occasione, seppur debba essere non definitiva.

Ben diverso è invece il destino che aspetta gli utenti PlayStation. La PS4 verrà presentata ben prima della nuova Xbox, tra il 25 ed il 28 febbraio prossimi nell’evento intitolato Destination PlayStation 2013 in cui verranno mostrati i prossimi piani della casa nipponica. Non solo la console, ma anche i giochi che usciranno nell’arco di un anno. La nuova console, che suscita così tanto interesse, è però lontana dalla realizzazione, e così sarà molto probabile che in quell’occasione verrà annunciato un periodo di uscita che riporterà l’anno 2014. Il motivo, oltre che organizzativo, è anche commerciale dato che si spera che la PS3 Slim abbia ancora campo, e soprattutto che la PSVita possa essere il regalo del Natale 2013, in attesa della console di next-gen che sarà l’ultima ad uscire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>