Gears of War Judgment, la copertina europea

di Giovanni Commenta

Spread the love


Microsoft Studios e Epic Games hanno distribuito oggi la copertina europea ufficiale di Gears of War: Judgment, prequel e quarto capitolo della saga in arrivo in esclusiva su Xbox 360 nel mese di marzo. Il packshot mostra in primo piano la coppia di protagonisti, Baird e Cole, accompagnati da un personaggio femminile e in generale dallo stile che da sempre contraddistingue questa serie.

Gears of War: Judgment è il primo episodio del franchise a non essere sviluppato principalmente da Epic Games, che ricoprirà in questo caso un ruolo marginale. Ad occuparsi del gioco è infatti il talentuoso team di People Can Fly, noto in questa generazione per aver dato vita all’atipico ma ottimo sparatutto in prima persona Bulletstorm, per il quale purtroppo Electronic Arts non ha intenzione di finanziare un sequel. Judgment è ambientato circa 15 anni prima rispetto gli eventi narrati nella nota trilogia e inizierà nel momento in cui Damon Baird e la sua squadra vengono accusati dal Colonnello Loomis di diserzione, tradimento e furto di alcune particolari tecnologie. La situazione precipiterà presto con l’arrivo delle Locuste, e avremo modo di vivere dunque in prima persona gli eventi dell’Emergence Day. Marcus Fenix, protagonista della prima trilogia, potrebbe fare solo una comparsa in questo episodio.

Aldilà di un single player che tenterà di catturare lo stile tetro e oscuro del primo capitolo, Gears of War Judgment si contraddistinguerà anche per un comparto multiplayer fortemente rinnovato. I giocatori avranno modo di scegliere tra differenti classi tra le due fazioni, ed è assicurata anche qualche modifica per rendere le sessioni di gioco più immediate e aperte a tutti che in passato, cosa che ha già scatenato i dubbi e le perplessità da parte dei fan storici della serie. Spicca la presenza della nuova modalità Overrun, ispirata a Team Fortress e DOTA, in cui due squadre da cinque membri si affronteranno in round a tempo con l’obiettivo di conquistare o difendere determinati punti sulla mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>