Resident Evil, arriva il super-pack per l’anniversario

di Redazione Commenta

Spread the love

Diciassette anni. E’ quasi maggiorenne la saga di Resident Evil, e la Capcom ha deciso di festeggiare questo compleanno regalando (si fa per dire) ai suoi fans un super-pack che ripercorrerà tutti i suoi successi. La cattiva notizia però è che per adesso è stato annunciato solo per il Giappone. Non è escluso che arrivi anche da noi, ma bisogna ammettere che negli ultimi anni il franchise ha perso di appeal dalle nostre parti, e per questo la casa sviluppatrice potrebbe “punirci” negandoci questo pack.

Ma cosa conterrà? Alla modica cifra di 8.990 yen, una novantina di euro, gli utenti potranno acquistare il Resident Evil Anniversary Package che prevede Resident Evil 6, Resident Evil 5 Gold, Resident Evil: Revival Selection (uscito finora solo in Giappone e che contiene i remake in HD di Resident Evil 4 e Resident Evil: Code Veronica), e i codici di download per Resident Evil: Director Cut (il primo capitolo ampliato), Resident Evil 2 e Resident Evil 3. Insomma, ci sono davvero tutti.

La data prevista per l’uscita sul mercato nipponico è quella del 22 marzo prossimo esclusivamente per PlayStation 3. Questo piccolo dettaglio fa venire il dubbio che forse non uscirà mai in Occidente. Se fosse uscito anche in versione Xbox 360 forse qualche speranza l’avremmo avuta, ma probabilmente si tratta di un’operazione di protezionismo interno.

E se proprio non dovesse mai arrivare pazienza, ci consoleremo acquistando, magari di seconda mano, tutti i giochi che ancora sono giocabili su queste console (per la precisione Resident Evil 6, 5 e la versione in HD del 4), mentre gli utenti PC potranno consolarsi con la versione per computer di RE 6 che finalmente arriverà a marzo e che, come a scusarsi per il ritardo, comprenderà nel file anche tutti i DLC usciti sulle console fino a quel momento, compresi nel prezzo. Non sarà la stessa cosa, ma è meglio di niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>