Dead Island: Riptide, annunciata la Collector’s Edition

di Redazione Commenta

Spread the love

Come ogni grande gioco che si rispetti, anche Dead Island: Riptide avrà la sua Collector’s Edition. Al momento è stata annunciata esclusivamente per il mercato americano, ma sappiamo che questo genere di bonus nella maggior parte dei casi viene poi allargato a tutto il mondo, seppur con qualche piccola modifica. Andiamo a vedere per adesso cosa i nostri colleghi americani potranno ottenere acquistando questa edizione speciale denominata Rigor Mortis.

Prima di tutto, com’è ovvio che sia, la cover del videogioco sarà diversa da quella che acquisteremo tutti noi. All’interno del pack, che ha la forma di una normale valigia da viaggio, si troveranno anche la mappa strategica digitale, un contenuto sbloccabile in maniera univoca (c’è un codice che permette di sbloccare quel contenuto una sola volta, per evitare la vendita sul mercato dell’usato) che dovrebbe trattarsi di un’arma, un pupazzo, denominato bobble-head, che rappresenta la classica ballerina hula, ma che rispetto a quelle tradizionali ha fattezze decisamente zombesche; inoltre troviamo un apribottiglie-calamita a forma di mano mozzata ed infine un portachiavi con attaccata una chiave per bungalow.

La vera novità sta nel fatto che questi bonus sono stati votati in un sondaggio sulla community del gioco, quindi sono stati letteralmente scelti dal pubblico. Una novità che, a memoria, mi sembra che nessuna casa distributrice aveva mai pensato. Questa versione è possibile acquistarla su Amazon alla modica cifra di 79,99 dollari (probabilmente, qualora dovesse arrivare in Europa, costerebbe sempre 79,99 euro), mentre ricordiamo che il videogioco originale in versione base costerà 49,90 euro. La versione americana uscirà il 23 aprile prossimo, in Europa arriverà il 26, ma vi ricordiamo di non acquistare in questo momento la Collector’s Edition perché non funzionerebbe sui dispositivi italiani. Non ci resta che sperare che prima o poi la Square Eniz si impietosisca e ne produca una anche per il mercato europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>