Resident Evil 6 Siege e No Mercy, presentati i nuovi DLC

di Marco Commenta

Annunciati i nuovi DLC per Resident Evil 6 intitolati Siege, l’assedio, e No Mercy, nessuna pietà. La prima è una modalità simile al multiplayer ma che si può giocare anche in single player facendo entrare l’utente in un’ottica completamente diversa a quella solita: quella del “maestro”. Nel gameplay dovremo muoverci all’interno della schermata di gioco aiutando un rookie, un agente alle prime armi, cercando di farlo sopravvivere all’attacco degli zombie. Il nostro compito, prima ancora di portare a termine la missione, è difendere il nostro allievo con ogni mezzo.

Ovviamente le varianti presenti nel gioco sono molteplici, come il tempo tiranno che dev’essere allungato intercettando diversi bonus. Non manca la variante multiplayer che permette di giocare in contemporanea fino a 6 giocatori, compresi i nostri nemici. Alcuni utenti infatti possono scegliere di fare la parte degli zombie, e così fornire ai morti viventi un po’ di sale in zucca che rende più difficile ucciderli. Una sfida sicuramente innovativa in cui una squadra ha come obiettivo quello di uccidere la recluta e l’altra deve invece salvarla.

La seconda invece permette di giocare in contemporanea fino ad 11 giocatori che dovranno affrontare un’orda di zombie decisamente affamati. Una specie di modalità survival in cui verrà inclusa un’altra versione della storia, quella in cui manovreremo Ada Wong ed il suo compagno d’avventura.

Un aspetto positivo di queste uscite è il prezzo. Nonostante prolunghi di qualche ora l’esperienza di gioco ed introduca due modalità innovative, entrambe costeranno appena 3,99 euro ciascuna, molto meno di quanto siamo abituati. Usciranno insieme il 22 marzo prossimo in contemporanea con l’uscita della versione PC di Resident Evil 6, ed insieme anche agli altri DLC che non sono stati resi disponibili finora su PS3 ma solo su Xbox 360 come Survivors, Predator e Onslaught. Ognuno di questi contenuti costerà sempre 3,99 euro. Non è chiaro se i DLC saranno tutti disponibili anche nella versione PC o lo saranno solo parte di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>