Brain Training Infernale, pronti al rompicapo più pazzo di tutti i tempi?

di Marco Commenta

I giochi della serie Brain Training sono ormai tra i più conosciuti al mondo, non fosse altro perché mettono tutti d’accordo, maschi e femmine, giovani e meno giovani. Ora però, dopo aver provato diverse versioni, ed averne trovate alcune troppo facili, ecco arrivare la versione definitiva, quella che manderà in crisi anche i più cervelloni: il Brain Training Infernale. È stato finalmente annunciato per l’Europa, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il titolo originale (in inglese) è tutto un programma: Dr Kawashima’s Devilish Brain Training: Can You Stay Focused?, riuscirete a stare concentrati? Gli esercizi, più impegnativi del solito, riguarderanno l’attenzione, la memoria e la concentrazione, e non serve sentirsi sicuri di essere capaci perché nei 30 esercizi comprendenti diversi mini-giochi, ci saranno tante di quelle distrazioni da mandarvi in confusione. L’intenzione è di cercare di capire quanto un utente, nel mondo moderno che lo bombarda di informazioni da quando si sveglia a quanto va a dormire, riesce a stare al passo.

Alcuni esercizi sono già noti perché presenti in altre uscite, mentre ben 18 saranno inediti. Inoltre la loro difficoltà si adatterà alle risposte che l’utente dà. In questo modo più l’utente risulta “sveglio” e più difficili saranno gli esercizi proposti. Siete pronti per accettare la sfida? Inizialmente annunciato per l’8 marzo, si è scoperto che questa data era troppo ottimistica.

In Europa uscirà su Nintendo 3DS addirittura il 12 aprile, sia in versione retail che scaricabile attraverso il Nintendo eShop, mentre in America arriverà tra una decina di giorni. Meglio tardi che mai visto che il più recente Brain Age: Concentration Training, realizzato per un pubblico di adolescenti ma considerato molto promettente, si è scoperto che uscirà soltanto per gli Stati Uniti ed il Canada. Poco male comunque, noi del Vecchio Continente avremo più tempo per preparare le nostre menti a questa nuova sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>