The Witcher 3: Wild Hunt, è ufficiale

di Redazione Commenta

Spread the love

Il fenomeno della passata stagione, The Witcher 2, ha riportato in alto una saga che era ancora considerata di nicchia. Per questo ora che gli sviluppatori hanno annunciato l’uscita del suo seguito, The Witcher 3: Wild Hunt, il livello di attesa del pubblico vola alle stelle. Anche perché stiamo parlando di un gioco molto più profondo di quelli precedenti. Gli spunti che fanno rizzare le antenne ai fans sono molti e vanno dalla grafica alla longevità.

Cominciamo proprio da quest’ultima che sembra l’elemento più interessante. Secondo l’annuncio del team di sviluppo, parliamo di un open world 40 volte più grande del suo predecessore, e persino più vasto di Skyrim (+20%), considerato ad oggi il gioco con il mondo più grande mai esistito. Per avere un’idea, il mondo di Skyrim si può attraversare a cavallo da un estremo all’altro in 40 minuti!

Passiamo al motore grafico, basato sull’innovativo CDRED 3. Questa nuova aggiunta è molto importante perché permette di non dividere il mondo in capitoli, atti o in qualsiasi altro tipo di sezione, ma “apre” le varie parti del gioco in streaming, senza schermate di caricamento. Per compensare il fatto che la storia si svolge in un mondo così ampio però ci sarà la possibilità di compiere viaggi veloci.

La storia riprende da dove il 2 ci aveva lasciati, con Geralt che ha recuperato tutti i suoi ricordi e dunque non è più interessato a combattere per nessuna delle fazioni. Vagherà solitario in cerca di mostri da ammazzare, misteri da risolvere, libri da trovare. Sarà possibile impostare la storia in 3 modalità diverse: missioni, solo trame importanti, oppure seguendo un unico filo narrativo che così non consente di effettuare le scelte che possono variare la vicenda. Le scene di sesso, che tanto hanno fatto parlare di questo gioco, saranno sì presenti, ma in misura minore, dato che stavolta ci si è voluti concentrare maggiormente sul risvolto sentimentale. Implementati anche i mini-giochi e le scene filmate.

Un aspetto importante è che la potenza che servirà per far girare il gioco dev’essere parecchia, e quindi sulle attuali console non dovrebbe uscire mai. Annunciato per il 2014 solo per PC, arriverà molto probabilmente anche sulle nuove Xbox e PS in data da destinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>