Annunciato nuovo episodio di Assassin’s Creed per il 2014

di Redazione Commenta

Spread the love

Due certezze che avevamo nei giorni scorsi, sotto forma di indiscrezioni, ora sono diventate ufficiali. Il nuovo episodio di Assassin’s Creed è in lavorazione, ma soprattutto supera la cadenza annuale (se si fosse rispettata sarebbe uscito a novembre 2013) ed invece arriverà nel 2014, prima del 31 marzo. Lo ha annunciato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, durante la presentazione del business plan davanti ai soci per quanto riguarda il prossimo anno fiscale.

Che dovesse uscire un nuovo capitolo di una delle saghe più remunerative della storia era pressoché scontato. Non sappiamo se sarà un AC4 o un nuovo episodio legato al 3 (come accaduto con Brotherhood e Revelations per il 2), ma questo lo sapremo nel prossimo E3 di giugno quando questo nuovo titolo verrà svelato in via ufficiale.

La sensazione però è che debba essere Assassin’s Creed 4 perché Guillemot ha ammesso che il protagonista sarà un nuovo personaggio, e quindi di solito in passato quando cambiava il protagonista cambiava anche la numerazione del titolo. Durante l’assemblea inoltre il capo di Ubisoft ha anche illustrato i risultati del loro ultimo nato, AC3 appunto, e l’ha fatto con orgoglio, mostrando come siano stati capaci di superare le 12 milioni di copie vendute in circa 3 mesi (a noi ce ne risultano circa 10 milioni, ma forse hanno altri dati). Che si tratti di un successo comunque è fuori discussione.

Ad ogni modo, tornando su quello che d’ora in avanti chiameremo convenzionalmente Assassin’s Creed 4, la cosa certa è che uscirà sulle nuove console PlayStation e Xbox. La data del 2014 ufficialmente è stata scelta per accontentare i fans che chiedevano un prodotto diverso rispetto al solito, anche a costo di farlo uscire qualche mese dopo, e così grazie all’uscita delle console di nuova generazione i produttori hanno colto la palla al balzo ed hanno deciso che la novità arriverà proprio grazie alle tecnologie offerte su queste nuove piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>