Come iscriversi a PlayStation Plus

di Redazione Commenta

Spread the love

Il PlayStation Plus è un servizio aggiuntivo offerto da PlayStation che serve all’utente per accedere a dei contenuti aggiuntivi come dei giochi e delle demo, compresa anche la possibilità a giocare a vecchi videogames della prima PlayStation, ottenere sconti sugli acquisti online, contenuti per l’avatar, ottenere delle versioni di prova dei giochi e tanti altri vantaggi che il normale utente del PS Network non ha.

L’unico ostacolo è ovviamente che è a pagamento. Niente di eccezionale, non parliamo di cifre stratosferiche (un anno costa 49,99 euro, 3 mesi 14,99), ma certamente non è gratuito. Dopotutto i vantaggi sono evidenti, prima di tutto l’accesso ad alcuni giochi in maniera gratuita (circa 65 all’anno). Ma come fare per iscriversi?

Prima di tutto bisogna ottenere un account per il PlayStation Store a cui si accede gratuitamente per tutti gli utenti PlayStation 3 e PlayStation Vita. Bisogna inoltre tenere conto prima di procedere con l’acquisto che bisogna essere maggiorenni per poter utilizzare questo strumento. Per farlo bisogna accendere la console e collegarla alla rete internet. Una volta che il collegamento è andato a buon fine accedere al Playstation Network e cliccare su “Iscriviti al PlayStation®Network” dall’XMB (XrossMediaBar). In alternativa l’iscrizione può anche essere effettuata sul sito eu.playstation.com/registration.

Ora entrare nel PlayStation Store e cliccare su PlayStation Plus. A questo punto vi verrà chiesto di acquistare l’abbonamento per un anno o per 90 giorni. Il metodo di pagamento più diffuso è la carta di credito, ma è possibile anche pagare attraverso la PlayStation Card venduta presso i rivenditori di videogiochi.

Una volta selezionato il metodo di pagamento ed aver seguito le istruzioni, siete iscritti. È bene sapere che l’account non può essere trasferito ad altre persone né ad un account secondario e che alla fine del periodo prescelto, quindi i tre mesi o l’anno, si rinnova automaticamente, quindi se non volete rinnovarlo dovete disabilitarlo prima della scadenza, cliccando “disattiva” sulla funzione “aggiunta automatica di fondi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>