Civilization V Brave New World, trailer e informazioni sulla nuova espansione

di Redazione Commenta

Spread the love

La seconda e sicuramente non ultima espansione per Civilization V sta per arrivare nei negozi e su Steam. Si tratta di Brave New World, e non è altro che l’ennesima evoluzione del mitico titolo di Sid Mayer per PC. Ma cosa c’è di nuovo in questa espansione? In sostanza se non tutto, quasi. Prima di tutto vengono rivoluzionati alcuni concetti riguardanti l’espansione del commercio, ma si rivedono anche i metodi di commercio tra città all’interno dei propri confini; riviste anche le politiche sociali con l’aggiunta di alcuni alberi nuovi, e soprattutto verranno aggiunti nuovi contenuti.

A partire dagli 8 nuovi leader: Casimiro III di Polonia, Pedro II del Brasile, Ashurbanipal dell’Assiria, Shaka Zulu, Maria I di Portogallo, Gaja Mada dell’Indonesia e Ahmad al Mansour per il Marocco. Tutti come sempre con edifici e truppe personalizzate. Diverse anche le nuove meraviglie introdotte tra cui i nostri Uffizi, ma anche Broadway, il Partenone ed il Globe Theater. Tra i concetti modificati invece troviamo il nuovo metodo di vittoria culturale dove i Grandi Artisti assumono un ruolo più importante e si dividono ora in scrittori e musicisti che, per poter ottenere questo tipo di vittoria, devono costruire dei grandi edifici come musei, teatri dell’opera e grandi biblioteche; c’è il nuovo World Congress che, come le Nazioni Unite in Civilization IV, prende delle decisioni indiscutibili che valgono per tutti i giocatori in campo.

Oltre a tutto questo sono stati introdotti anche altri due nuovi scenari che riguardano la Guerra Civile Americana dove prenderete il comando o di Richmond o di Washington per cercare di cambiare o confermare il corso della storia; e la Corsa all’Africa che ripercorre le vecchie guerre coloniali che hanno insanguinato il Continente Nero tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900 per cercare di sfruttare al meglio le risorse di questo Continente ricco e povero al tempo stesso. Vi lasciamo al trailer di lancio di questa espansione ricordandovi che uscirà il prossimo 9 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>