Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Recollection

di Redazione Commenta

Spread the love

Non è ancora uscito Revelations che Ubisoft annuncia il prossimo capitolo della saga di Assassin’s Creed: Recollection. Dopo aver rilasciato ben 7 versioni della saga di Desmond Miles e dei suoi antenati comprendendo anche le console portatili (12 piattaforme, per la precisione), e dopo la pubblicazione di figurine, libri, altri gadget, e persino l’annuncio del film, ecco uscire un nuovo capitolo dell’assassino più famoso del mondo.

AC: Recollection sarà un gioco che uscirà in esclusiva per iPad e sarà un “real-time virtual board game”, cioè un videogioco in tempo reale (si potrà giocare online) che funzionerà come una sorta di gioco da tavolo. I giocatori potranno sfidarsi con delle carte che rappresentano i vari personaggi visti in tutti i giochi precedenti e, come nelle ultime versioni dei Pokemon o Magic, sfidarsi in un duello a chi ha la mano migliore.

Finora il gameplay è piuttosto misterioso, ma quel che è certo è che per una volta non ci saranno da scalare palazzi, fare salti mortali e uccidere nelle maniere più fantasiose i terribili Templari. Secondo quel poco che la casa produttrice ha lasciato trapelare, si tratterà di un gioco con sfide basate su carte speciali che poi, nella modalità single player, offiranno lo spunto per una sorta di trama suddivisa in 20 missioni.

Il gioco dovrebbe uscire verso la fine di novembre, o comunque sicuramente prima di Natale, e chiunque lo acquisterà attraverso l’Appstore riceverà anche il cortometraggio animato “Assassin’s Creed Embers”. Purtroppo ancora non è noto il prezzo ufficiale. Impazienti di giocarci? Se possedete un iPad, potete ingannare l’attesa giocando ad Assassin’s Creed Rearmed che è uscito 3 giorni fa, se invece non lo avete…sarete costretti a comprarlo. Per ora non è prevista l’uscita su altri dispositivi, nemmeno i “fratelli” iPhone, ma non fatichiamo a credere che prima o poi questo gioco arriverà anche lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>