I videogiochi in uscita a luglio 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Si avvicinano le vacanze e così le case distributrici di videogiochi sembrano aver capito che non ne vale la pena di puntare sui videogames domestici, e che forse è il caso di far uscire qualche bel gioco sulle console portatili. Il mese di luglio che sta per iniziare dunque non sarà uno di quelli memorabili, in cui c’è soltanto l’imbarazzo della scelta, ed anche numericamente i videogames in uscita saranno di meno. Ad ogni modo qualche bel titolo c’è.

I possessori di Nintendo 3DS ad esempio non si devono far sfuggire Theatrhythm Final Fantasy, l’ultimo capitolo nato dalla saga più famosa dei videogiochi di ruolo, adattato allo stile nipponico dei giochi ritmici. Certamente si tratta di una novità nel panorama videoludico, e chi è in possesso di questa console ne può trarre giovamento.

Chi invece ha il 3DS ma vuole acquistare qualche altro gioco rimanendo sempre su questo genere può puntare su Etrian Odyssey IV o Kingdom Hearts: Dream Drop Resistance, mentre per cambiare tipologia si può pensare a One Piece Unlimited Cruise, il videogioco tratto dal cartone animato Ciurma di Cappello di Paglia, Ribelle: The Brave, il gioco tratto dal film d’animazione della Walt Disney (presente anche su DS), o New Art Academy per chi è appassionato di disegno.

Anche se ce ne sono pochi, alcuni titoli sulle console domestiche stanno comunque per uscire. Vale la pena di citare, oltre al già citato Ribelle: The Brave, anche Blood Knigts, The Secret World, Tony Hawk’s Pro Skater HD, Tekken Tag Tournament 2, Borderlands 2 ed Inversion, mentre l’esclusiva per PlayStation 3 Rainbow Moon promette bene. Su Wii i giochi scarseggiano e così, a parte sempre Ribelle, l’unico gioco che uscirà in questo mese sarà Beat the Beat: Rhythm Paradise. Certo, non sarà Just Dance ma per chi ama ballare ne vale la pena di provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>