È disponibile da qualche giorno in rete la lista obiettivi completa di Gears of War: Judgment, nuovo capitolo della serie previsto in esclusiva su Xbox 360 per il 22 marzo in Italia. Potete consultarla di seguito in lingua inglese in attesa di ricevere la traduzione in italiano. Siamo di fronte a una serie di obiettivi non particolarmente diversa dagli standard per il genere di appartenenza e per la serie, rispettando così quanto era stato fatto con i precedenti tre capitoli.
Mese: Febbraio 2013
I videogiochi più attesi di marzo 2013

Il primo periodo più atteso dell’anno dai videogiocatori è senza dubbio marzo. In questo mese storicamente escono alcuni dei titoli principali, ed è anche il periodo preferito dalle case distributrici dopo quello natalizio perché di solito porta a vendite importanti. Non bisogna quindi stupirsi se in questi prossimi 31 giorni arriveranno una gran quantità di nuovi videogiochi dai rivenditori.
Remember Me, data di uscita svelata in un trailer

Una delle rivelazioni di questa stagione videoludica è senza dubbio Remember Me. Realizzato dalla casa esordiente Dotnod Entertainment, ha fatto molto parlare di sé per una trama ed una grafica molto innovative ed interessanti, tanto da essere stato acquisito per i diritti di pubblicazione dal colosso Capcom. La vicenda è ambientata in un futuro abbastanza prossimo, il 2084, nella città di Neo Parigi, dove la protagonista, una ragazza di nome Nilin, si sveglia in un laboratorio in cui non ricorda nulla della sua vita, a parte il suo nome, e si candida ad essere la nuova Lara Croft.
Giappone, Metal Gear Rising parte subito forte
Metal Gear Rising: Revengeance è il gioco in vetta alla classifica settimanale relativa al mercato giapponese pubblicata oggi da Media Create. Lo spin-off dal sapore action di Metal Gear Solid sviluppato da Platinum Games ha infatti conquistato la prima posizione con la sola versione PlayStation 3 con oltre 308.000 copie vendute. Non ci sono dati circa la versione Xbox 360 semplicemente perché non è stata commercializzata: a causa delle basse vendite della console Microsoft in Giappone, Konami ha preferito rendere il gioco praticamente una esclusiva PS3 sul solo suolo nipponico.
Gears of War: Judgment regala 2 DLC a tutti e apre il Season Pass

Manca meno di un mese all’uscita di Gears of War: Judgment (22 marzo per la precisione) e così gli sviluppatori tentano di rendere questo titolo ancora più appetibile, inserendo diversi bonus sin dal momento dell’acquisto. Infatti tutti i giocatori che acquisteranno Judgment, a prescindere se questo sarà fatto in pre-order, in edizione limitata o semplicemente in retail, otterranno sin dal primo collegamento due DLC gratuiti.
Nuova Xbox: niente usato e potrebbe chiamarsi Gold

Ormai lo tsunami di indiscrezioni sulla nuova Xbox non si ferma più. Partito dal giorno successivo alla presentazione della nuova PlayStation, probabilmente si fermerà solo il prossimo aprile quando presumibilmente dovrebbe essere presentata la console next-gen. Oggi ce ne arrivano altre due, una neutra e l’altra purtroppo non piacevole. Partiamo dalla cattiva notizia: molto probabilmente la nuova Xbox non supporterà l’usato.
Famitsu premia Soul Sacrifice con un 37/40
È stata pubblicata oggi in rete la lista delle ultime recensioni di Famitsu, il noto magazine giapponese specializzato in videogiochi, tra le quali spiccano le valutazioni per titoli molto attesi nella terra del sol levante: Soul Sacrifice e Tales of Hearts R, due dei giochi più attesi realizzati in esclusiva su PS Vita. Ma non solo, arrivano anche le valutazioni per titoli come Far Cry 3, Hatsune Miku Project Diva F per PlayStation 3 e Doraemon: Nobita no Himitsu Dougu Museum per Nintendo 3DS.
Gran Turismo 6 arriverà su PS3

Con l’uscita imminente della PlayStation 4 in molti si aspettavano che tra i titoli di lancio della nuova console ci fosse Gran Turismo 6. Un’esclusiva con milioni di fans in tutto il mondo rappresenta la spinta giusta all’acquisto di un nuovo marchingegno dal costo di 400 euro e forse anche di più. Ed invece no, uscirà su PlayStation 3. Lo ha ammesso Michael Denny, vice presidente di Sony Worldwide Studios, parlando dei piani futuri di questa console.
Diablo III, novità in multiplayer e sul gioco offline

Come i milioni di fans di Diablo III sanno benissimo, anche se è una seccatura per poterci giocare su PC o Mac devono essere necessariamente collegati in rete. Questa è solo una delle caratteristiche peculiari di questo titolo che fa un po’ da apripista verso soluzioni per giochi futuri che sembra debbano adottare la stessa politica. Oggi però arriva una nuova apertura da parte di John Hight, responsabile di Sony, che ha parlato apertamente dello sbarco di questa saga, finora destinata solo ai computer, anche su PlayStation 3 e, quando arriverà, anche su PlayStation 4.
Regno Unito, Crysis 3 e Metal Gear Rising partono forte
Crysis 3 e Metal Gear Rising: Revengeance fanno subito la voce grossa nel Regno Unito. I dati di vendita relativi alla scorsa settimana resi noti da Gfk/Chart-Track, testimoniano infatti come lo sparatutto firmato Crytek e l’action di Platinum Games abbiano conquistato le prime posizioni registrando un importante successo di pubblico. È Crysis 3 a conquistare il primo posto, con una sostanziale prevalenza di vendite per la versione Xbox 360. Discorso inverso per Metal Gear Rising, dove prevale invece l’edizione PlayStation 3, situazione evidentemente dovuta dal fatto che si trattava di un debutto assoluto per il franchise su Xbox 360.