Videogiochi più venduti in Italia a febbraio 2013, ancora Just Dance 4 in testa

di Redazione Commenta

Spread the love

Incredibile ma vero, nonostante sia uscito da 4 mesi Just Dance 4 resta ancora il videogioco preferito dagli italiani. Secondo la classifica dell’AESVI sul mercato videoludico del nostro Paese, è uno dei titoli principali della Wii a dominare il nostro mercato. Di certo non si può dire che la concorrenza manchi, ma siamo sicuri che gli sviluppatori hanno davvero motivi per esultare.

Dato che l’Italia è conosciuta come terra di santi, poeti, navigatori ed allenatori, al secondo posto non poteva mancare FIFA 13, versione PlayStation 3, a dominare la scena dei videogiochi sportivi. La vittoria contro PES quest’anno è davvero schiacciante. La PS3 domina comunque in questo mese di febbraio dato che i videogiochi dalla seconda alla sesta posizione sono tutti i suoi. Per la precisione, oltre al titolo EA, compaiono anche Dead Space 3 Limited Edition, Call of Duty Black Ops II, Crysis 3 Limited Hunter Edition e Metal Gear Revengeance, forse un po’ deludente come risultato vista la saga da cui proviene.

A seguire compaiono un paio di titoli da Xbox 360 e cioè due delle nuove uscite del mese che sono andate bene anche su PS3, ovvero Dead Space 3 e Crysis 3, mentre a chiudere la graduatoria troviamo anche un rappresentante del Nintendo 3DS, New Super Mario Bros 2, e Assassin’s Creed III, ovviamente in versione PS3.

Per quanto riguarda la graduatoria PC invece Crysis 3 fa una figura migliore dato che si attesta sin da subito al primo posto nelle vendite, distaccando non di poco Dead Space 3 arrivato quarto. Tra i due si inseriscono l’immancabile carta prepagata per World of Warcraft e, a proposito di titoli sportivi, Football Manager 2013 che quest’anno sta davvero battendo ogni record. A seguire troviamo il sempreverde Far Cry 3, X-Plane 8, un altro di quei giochi che non mancano mai nella nostra graduatoria, ovvero The Sims 3, e poi un esordio in sordina, Starcraft II: Wings of Liberty, seguito da Farming Simulator 2013 e (ovviamente) FIFA 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>