Honedge, ecco il nuovo Pokemon di tipo acciaio e spettro

di Giovanni Commenta

Spread the love

Approfittando dell’occasione regalata dal Japan Expo di Parigi, lo sviluppatore Game Freak ha presentato Honedge, un Pokémon di tipo acciaio e spettro che debutterà in Pokémon X e Y, il nuovo capitolo della serie previsto per il 12 ottobre in esclusiva su Nintendo 3DS. Il Pokémon inedito è stato presentato dal game developer Junichi Masuda che ha ha svelato anche le prime informazioni.

La nascita di Honedge risale a quando uno spirito si è impossessato di un’antica spada (e infatti l’aspetto del mostriciattolo ricorda proprio quello di una spada). Come spiega lo sviluppatore, Honedge riesce a servirsi con abilità del panno blu attaccato all’elsa come se fosse un braccio, di conseguenza gli allenatori che sbadatamente lo afferrano come se fosse una spada, potrebbero avere una brutta sorprese: grazie al panno blu, Honedge potrebbe cingerli e assorbire la loro forza vitale. Il Pokémon può imparare la mossa di tipo Normale Danzaspada, con cui accrescere lo spirito combattivo e potenziare l’attacco di chi la usa.

L’effetto aumenta se la mossa viene utilizzata più volte di seguito, così che gli allenatori possano ricorrere alla stessa strategia dall’inizio per sconfiggere un nemico dopo l’altro. Masuda ha scelto Parigi come luogo dell’annuncio perché, come ha spiegato lo stesso tramite un videomessaggio, la Francia è stata un motivo ispiratore per la particolare ambientazione dei due giochi: il team di GAME FREAK ha visitato numerose località in Francia nel 2011, traendone ispirazione per ideare la nuova regione di Kalos. Parigi, ad esempio, ha fornito idee per Luminopoli, la metropoli di Pokémon X e Pokémon Y. E infatti le ambientazioni del nuovo episodio ricordano tantissimo la capitale francese, tanto che è presente persino una sorte di torre Eiffel, molto simile, se non praticamente identica a quella originale. Ulteriori informazioni sono attese nelle prossime settimane. Di seguito, il videomessaggio di Masuda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>