PlayStation 4, in arrivo per il 2012?

di Redazione Commenta

Spread the love

Una sconvolgente indiscrezione arriva dall’Asia, ed in particolare da Taiwan, sede di alcune aziende legate alle Sony. Pare infatti che sia in progettazione la PlayStation 4. Sulla scia del successo della Xbox 360 che ha soffiato diversi videogiocatori alla PS, la nuova nata in casa Sony baserà il suo successo su una sorta di Kinect, in modo da avere anche lei dei giochi basati sul movimento del corpo senza periferiche aggiuntive, e far progredire il ridicolo PS Move che si è rivelato soltanto un tentativo mal riuscito di mantenere il passo con la Microsoft, ma anche con la Nintendo, visto che, da quel punto di vista, anche la Wii è nettamente superiore.

Ciò che pare strano è che la PlayStation 3 è uscita troppo di recente (in Europa nel 2007), circa 7 anni dopo la 2. Per questo si pensava che sarebbe passato almeno lo stesso numero di anni prima di chiedere un nuovo sforzo ai fans, chiedendogli di acquistare la nuova console. Ed invece pare che di anni ne passeranno appena 5 visto che forse già nel 2012 la PS4 sarà disponibile sul mercato.

A dare questa che è quasi una certezza sono state la Foxconn e la Pegatron Technology, due aziende taiwanesi impegnate nella realizzazione della PlayStation 3, le quali hanno ammesso di essere già al lavoro sulla nuova versione. E poco importa se i rappresentanti di Sony, negli ultimi eventi, hanno parlato solo della PlayStation Vita, smentendo ogni ipotesi di realizzazione di nuove console. Il lavoro dovrebbe essere già quasi terminato, dato che probabilmente per il Natale 2012 sotto l’albero potremmo trovare la nuova versione della console più famosa del mondo.

Forse si spiega così l’abbassamento di prezzo previsto per i prossimi mesi ed annunciato già la scorsa settimana. Si pensava fosse un modo per far parlare della console in occasione dell’uscita della PS Vita prevista per questo Natale, ma forse a questo eccesso di generosità di accompagnerà l’annuncio che molti appassionati fedeli della PlayStation attendono, visto che non sopportano l’idea che i loro amici con la Xbox possano giocare senza joypad, e loro no. L’ultima indiscrezione riguarda il prezzo che, a quanto si dice, non dovrebbe essere tanto superiore rispetto alla PlayStation 3, il che può significare solo una cosa: l’aspetto tecnico e grafico non sarà migliorato (quello attuale ancora dev’essere ampiamente sfruttato), l’unica novità riguarderà l’aggiunta dei videogiochi cinetici. In ogni caso ricordiamo sempre di prendere con le pinze queste indiscrezioni perché ancora non c’è nulla di ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>