Call of Duty, partita la caccia al torneo di Los Angeles

di Redazione Commenta

Spread the love

Appassionati di Call of Duty, è arrivato il momento di sfidarvi. Novantasei videogiocatori italiani otterranno il pass per il Call of Duty XP 2011 di Los Angeles che si terrà i prossimi 2 e 3 settembre, tutto ciò che si deve fare è superare la selezione. Sono state rese note oggi le modalità di partecipazione al torneo che richiamerà migliaia di fans e curiosi alla kermesse californiana che premierà il team migliore in uno dei giochi più famosi dell’ultimo decennio. L’unica pecca è che il torneo è dedicato esclusivamente ai possessori di Xbox 360.

La versione su cui si sfideranno i concorrenti sarà la Black Ops, in due modalità, un campionato organizzato da ESL Italia che si aprirà domani e si svolgerà fino al 24 luglio, oppure attraverso la selezione effettuata da Microsoft e Activision tra gli iscritti al network di Xbox 360. Da qui usciranno i 96 partecipanti, suddivisi in 24 squadre da 4, che partiranno per gli Stati Uniti per rappresentare l’Italia. Entrambi i campionati si disputeranno attraverso il circuito di Xbox Live.

Una volta giunti in terra americana, si confronteranno con i vincitori degli altri Paesi in modalità offline durante il raduno di settembre denominato Call of Duty XP 2011, per decidere chi è il migliore. All’interno della manifestazione poi, i partecipanti proveranno in anteprima l’ultima nata della serie COD Modern Warfare 3, la cui uscita è prevista in contemporanea negli States ed in Europa per il prossimo 8 novembre.

Call of Duty è da sempre un franchise legato fortemente alla piattaforma Xbox 360 e al servizio Xbox LIVE, che esprimono al meglio le potenzialità del videogioco. In virtù di questo e del consolidato rapporto con Activision, abbiamo colto con piacere l’iniziativa, che rappresenta un’ottima occasione per regalare un nuovo sogno americano ai numerosissimi fan italiani del videogioco

ha dichiarato Evita Barra, Marketing Director Retail, Sales & Marketing di Microsoft Italia. Qui il link per l’iscrizione al torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>